Norvegia---Skagefla-and-The-Geiranger-Fjord-052014-99-0009

Danimarca, Finlandia, Svezia, Norvegia…inizia qui il vostro Viaggio !

 

Inizia il countdown per Be Nordic. Da venerdì 22 a domenica 24 maggio 2015 Bou-Tek in Via Maurizio Gonzaga 7, all’angolo con Piazza Missori, ospiterà eventi e attività che permetteranno di partire per un viaggio alla scoperta di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia e quest’anno anche di Islanda grazie alla partecipazione di Icelandair.

Svezia---bordL’evento Be Nordic, organizzato dalle quattro organizzazioni ufficiali turistiche dei Paesi Nordici (VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e VisitSweden), sarà l’occasione per vivere in prima persona l’esperienza dello stile di vita nordico in tutte le sue declinazioni: design, gastronomia, musica, letteratura, ambiente e sostenibilità. Parte integrante dell’evento saranno laboratori dedicati a food, fotografia, design e letteratura. Inoltre, numerose organizzazioni e aziende di questi Paesi racconteranno e trasmetteranno al pubblico il Nordic Lifestyle attraverso video, applicazioni interattive e incontri. Be Nordic vedrà la partecipazione di artisti, cuochi, esperti viaggiatori e scrittori, questi ultimi invitati in collaborazione con il festival dedicato alla cultura nordica “I Boreali” della casa editrice Iperborea che prosegue fino al 5 giugno in vari luoghi della città.

Danimarca--rudbjergVi aspettiamo dal 22 maggio al Bou-Tek, in Via Maurizio Gonzaga 7 a Milano, a pochi passi dal Duomo, per raccontarvi i Paesi Nordici come nessuno ve li ha mai presentati, attraverso esperienze interattive che permetteranno di scoprire le destinazioni, le culture, i paesaggi e lo stile di vita di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia coinvolgendovi in maniera diretta e avvincente.

Il calendario completo degli eventi, con l’elenco dei partner e le curiosità di Be Nordic, è disponibile sul sito www.benordic.it .

Svezia-evening_swim-3245

Di seguito alcuni tra i numerosi eventi del calendario Be Nordic:

Venerdì 22 maggio:

ore 17:00 Inaugurazione al pubblico

ore 18:00 Street art by Graphiare

ore 20:20 DJ set con musica nordica

ore 19:45 Spritz Time by Costa Crociere

Sabato 23 maggio:

ore 11:00 Avvistamento balene - un’avventura in Norvegia

ore 12:45 Vola in Islanda con Icelandair: proiezione video

ore 14:30 Workshop – Pimp my bike! by Il Tela

ore 16:45 Workshop di fotografia – dalle tecniche classiche a Instagram con il fotografo Luca Bracali e l’Instagrammer Marco Lamberto

ore 19:00 Un viaggio che non scorderai mai, Hurtigruten Il Postale dei Fiordi

ore 19:30 DJ set con musica nordica

Domenica 24 maggio:

ore 10:30 Salani presenta: Le avventure di Pippi | Lettura animata (5-10 anni) un omaggio ad Astrid Lindgren by I Boreali

ore 11:00 Nel Paese di Babbo Natale by Giver Viaggi e Crociere

ore 11:45 Contro le regole, ridendo: Karin Michaelis e Bibi su sfondi danesi | Workshop (6-12 anni) a cura di Luca Scarlini (Festival I Boreali)

ore 12:15 Angry Birds competition

ore 15:00 Il viaggio secondo noi by il Diamante

ore 17:00 Giallo Norvegia | Monica Kristensen incontra Marilia Piccone (Festival I Boreali)

ore 18:30 Giallo Danimarca | Anna Grue incontra Annarita Briganti (Festival I Boreali)

ore 19:30 Smøøshi showcooking

ore 20:00 DJ set con musica nordica

 

Il calendario completo degli eventi, con l’elenco dei partner e le curiosità di Be Nordic, è disponibile sul sito www.benordic.it

Sui social media tutti potranno condividere le atmosfere nordiche con l’hashtag #BeNordic e seguirci su Twitter @Bnordic. 

 

 

No Comments

© 2018 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.