PASQUA & PASQUETTA 2012 ALL’HOTEL DE RUSSIE DI ROMA E AL SAVOY DI FIRENZE I MENU FIRMATI DA FULVIO PIERANGELINI RECUPERANO CON GUSTO E CREATIVITA’ LA TRADIZIONE DELLA FESTA.

Trascorrere una Pasqua golosa ma nel totale rispetto della tradizione è quanto propongono i ristoranti dei due hotel della catena Rocco Forte Hotels, l’Hotel de Russie di Roma e l’Hotel Savoy di Firenze. Entrambi curati dallo chef Fulvio Pierangelini, supervisore creativo del gruppo alla ristorazione italiana, i menu offrono i piatti simbolo della Festa, ricostruendo la tavola bandita presente, per queste occasioni, nelle case degli Italiani.

Per la domenica di Pasqua Roma propone, all’interno del ristorante Le Jardin de Russie, un goloso brunch arricchito da molte sfaccettature gastronomiche, con angoli dedicati alla cucina italiana più autentica e a proposte vegetariane stagionali, oltre naturalmente a salumi, carni e dolci tipici della ricorrenza pasquale.  Il brunch continua anche il lunedì dell’Angelo, stavolta ripercorrendo gli stilemi della scampagnata fuori porta. Approfittando infatti della meravigliosa cornice naturale del Giardino Segreto ottocentesco di Giuseppe Valadier, gli ospiti dell’Hotel de Russie avranno la possibilità di godere anche all’aperto della bella stagione gustando, tra le varie proposte, i classici cesti di fave, pecorino fresco appena prodotto dal primo latte primaverile e altre gradite sorprese. Focus del brunch targato de Russie è il live cooking dello chef, che cucinerà in real time una prelibata scelta di primi piatti molto appetitosi. Il costo dei brunch è di 70 Euro per persona, bevande escluse.

Il Ristorante L’Incontro dell’Hotel Savoy, ubicato nella centralissima piazza della Repubblica, una pittoresca vetrina sulla città, per il giorno di Pasqua è orientato ad un lunch di tutto rispetto, al costo individuale di 70 Euro (bevande escluse), che comprende una doppia scelta tra antipasti, primi e secondi. Si comincia dalla frittura fiori di zucca con acciughe alla maggiorana calamari e verdure, o dal petto di faraona con piccoli spinaci e frutta secca con primo sale; si prosegue con un risotto ai carciofi e mentuccia con gamberi rossi, a scelta con ravioli di ortica e ricotta con zuppetta ai piselli e asparagi. Pesce o carne con ricciola di mare ai pistacchi, crema di melanzane e pomodorini al timo, scarola e fave alla menta e, a conclusione di pasto, mousse di cioccolato bianco e nero con cialda croccante, e pastiera napoletana con salsa al limoncello e sorbetto al cioccolato amaro.

A Pasquetta Il Savoy propone invece il suo nuovissimo brunch con i classici della colazione americana e della cucina toscana, angoli etnici e una ricca selezione di verdure, oltre ad una specifica proposta dedicata al benessere a base di spremute e centrifughe freschissime ed una selezione di erbe per tisane naturali. Un banco dedicato al live cooking permetterà un’ampia scelta per la personalizzazione della propria homelette o primo piatto. Il costo è di 45 Euro p.p. (bevande escluse).

 

 

Rocco Forte Hotels
www.roccofortehotels.com

ROMA – Hotel de Russie
Ristorante Le Jardin de Russie
Via del Babuino 9 – 00187 Roma
Tel + 39 06 32888870
E-mail fb.derussie@roccofortehotels.com

www.lejardinderussie.it

FIRENZE – Hotel Savoy
L’Incontro Bar & Restaurant
Piazza della Repubblica, 7 – 50123 Firenze
Tel: + 39 055  27 35 891
E-mail: fb.savoy@roccofortehotels.com

www.lincontrorestaurant.it

 

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.