Edwige Fenech Sergio Valente e Arianna Marchetti“L’ARTE NELL’UOVO DI PASQUA” DI SERGIO VALENTE

ALLA WHITE GALLERY DI ROMA ARTE MODA E SPETTACOLO ANCORA UNA VOLTA INSIEME

“L’arte nell’uovo di Pasqua di Sergio Valente” si conferma essere un momento di grande solidarietà in cui l’uovo di Pasqua cessa di essere un prodotto commerciale ma bensì diventa veicolo di un’arte connotata da importanti contenuti di solidarietà e speranza.

La manifestazione, vanta la presenza di un incredibile numero di artisti tra cui pittori, scultori e designers che hanno realizzato anche quest’anno per l’associazione Sergio Valente straordinarie opere ispirate al soggetto dell’uovo inteso come simbolo di nascita e speranza.

E non è davvero mancato nulla all’ultima edizione 2010. L’appuntamento si è confermato un momento di grande successo che pone sicuramente ancora una volta riflessioni a noi tutti sul campo della solidarietà.

Abbiamo bisogno oggi come non mai nella nuova società globalizzata e consumistica che gioca le sue partite a ritmi frenetici, ove l’elemento tecnologico ha assunto una posizione di predominio annichilendo l’io più intimo di ognuno di noi e  oscurando quindi le nobili attitudini e le anime degli esseri umani, abbiamo bisogno dicevo di sentire da più parti che l’impegno sociale risulti qualcosa di fondante in questa società e nel percorso di vita degli uomini.

Anna Foglietta e il suo compagnoSergio Valente da anni si impegna in prima persona in una manifestazione che sotto le luci e i riflettori illumina settori  che necessitano fin da subito di un opportuno aiuto.

“L’arte nell’Uovo di Pasqua” è un’iniziativa di beneficenza nata nel 2002 da un’idea di Sergio Valente rappresentando a tutt’oggi uno dei più attesi appuntamenti dedicati alla solidarietà.

Ogni anno grazie alla sensibilità di pittori, scultori e designer di fama nazionale ed internazionale uniti dal desiderio di aiutare le persone più deboli e bisognose, vengono raccolte circa 40 opere che hanno come soggetto l’uovo che subisce ogni genere di manipolazione estetica grazie all’utilizzo di tecniche artistiche e di diversi materiali liberamente interpretati dagli artisti.

Nelle scorse edizioni “L’arte nell’uovo di Pasqua” ha coinvolto più di 200 artisti che hanno realizzato e donato le opere, Ha sostenuto diverse Associazioni permettendo così la realizzazione di importanti progetti.

Artisti croati della scuola di HlebineI proventi della manifestazione di questa edizione saranno devoluti alla Fondazione Alberto Sordi per sostenere il Progetto di Ricerca Scientifica “Prevenzione della senescenza della colonna vertebrale” condotta dal Prof. Vincenzo Denaro direttore del Dipartimento di Ortopedia del Policlinico Universitario campus Bio-Medico di Roma.
Tra gli autori di fama nazionale ed internazionale intervenuti in questa edizione nella realizzazione di queste opere ricordiamo: Igor Mitoraj, Mario Ceroli, Patrizia Molinari, Ettore Mocchetti, Massimo Catalani, Lello Esposito, Nicola Guerraz, Cosimo Mirko Magliocco, Valerio Tambone, Tommaso Ziffer, Paolo Ferrari, Pirelli Pzero, Giancarlo Neri, Angelo Bucarelli, Marta Marzotto, Giovanni Schiaroli, Fornasetti, Studio ID4, Massimo Gervasio, Alberto Borgese, Piero Figura per Seguso, Nino Lettieri, Francesco Toraldo, Enrico Miglio, Federico Paris, Adriano Radaglia, Cosimo Leo, Anna Cammisa, Stefano Tonelli, Paolo Bielli, Pietro Gaeta, Alfredo Gioventù, Irene Veschi, Rossana Paganardi, Emilia Lancia, Iko Itzuki, Fabio Grassi, Monica Palermo, Bubble Design, Marco Mazzei, Baxter, Mauro Mori, Serafino Maiorano, Oki Izumi, Giampaolo Giannotti, Massimiliano Fuksas e Mamadesignlab.

La location è la White Gallery, il primo lifestyle store italiano recentemente aperto nel quartiere EUR di Roma presso l’ex Palazzo dell’Arte Moderna. Una location d’eccezione ha quindi ha ospitato  la IX edizione 2010 de “L’arte nell’uovo di pasqua di Sergio Valente”.

L’iniziativa, della quale Edwige Fenech è madrina, è oggi patrocinata dal Consiglio regionale del Lazio, dalla Provincia di Roma, dal Comune di Roma, il segretariato sociale RAI ed Altaroma.

All’esclusivo evento sono intervenuti importanti nomi del mondo dello spettacolo, della cultura e della moda tra i quali Tosca d’Aquino, Arianna Marchetti, Edwige Fenech, Irene Ferri, Dott. Marco Simeon, Giuliana del Bufalo, Angelo Bucarelli, Matilde Brandi, Fabio Fulco, Claudia Andreatti

Simonetta Alfaro

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.