Superato 1.025.000 di fan della pagina Facebook di Alitalia.

Parte oggi, e sarà attiva fino al prossimo mercoledì 13 febbraio, la “Promozione Italia” di Alitalia che consentirà a tutti gli utenti Facebook italiani che forniranno il proprio indirizzo e-mail di acquistare voli scontati del 20%, senza alcun limite di posti, cioè fino all’ultimo posto disponibile sugli aerei.

L’iniziativa promozionale è valida sul network nazionale, internazionale e intercontinentale di Alitalia (ad eccezione di USA, Canada, UK, Francia, Olanda e Libia) per volare dal 5 aprile al 31 maggio 2013 (ad esclusione del periodo 24 aprile – 2 maggio), utilizzando il codice promozionale dedicato.

Per beneficiare dello sconto è sufficiente “reclamare l’offerta” registrandosi alla pagina http://promo.alitalia.com/italy, ricevere un codice ed inserirlo durante l’acquisto sul sito www.alitalia.com.

Inoltre, per pubblicizzare l’attività,  Alitalia utilizzerà Google nel periodo della campagna, mettendo così in campo congiuntamente le forze dei due giganti del web.

Alitalia con questa “Promozione Italia” continua a presidiare i principali social network dove ha la leadership tra le aziende più seguite e attive per le offerte commerciali dedicate ai fan. Lo scorso anno Alitalia è stata la prima compagnia aerea al mondo a lanciare una promo mondiale per tutti gli utenti Facebook.

Quest’oggi partirà una promozione anche per il mercato Israele, mentre si è conclusa due giorni fa un’iniziativa rivolta agli utenti dei paesi: UK, Spagna, Germania, Svizzera, Belgio, Polonia, Turchia e Brasile. Da ieri è inoltre attivo un concorso fotografico per i fan americani che prevede in palio biglietti aerei per l’Italia.

L’industria delle compagnie aeree è tra le più attive sui social network e Alitalia è tra le prime al mondo per numero e rapidità di risposte.

Alitalia, con i suoi 1.025.000 fan, rientra nella top-ten mondiale delle compagnie aeree, ed è tra le prime in Italia nella categoria Socially Devoted Brands e nella top five mondiale nella Most Socially Devoted Airlines.

Sulla pagina Facebook, Alitalia coinvolge continuamente i fan in diverse attività come la rubrica Captain speaking dove è possibile rivolgere domande e curiosità direttamente al capo dei piloti della Compagnia.

No Comments