IN SOLI TRE GIORNI SONO GIA’ CENTINAIA LE ADESIONI DA TUTTA ITALIA DEI CANDIDATI DENUCLEARIZZATI!

 

Sta montando la marea! Legambiente chiama e i candidati rispondono! Chiediamo di votare solo i candidati che si dichiarano contro il nucleare in vista del referendum del 12 giugno. Già centinaia in pochi giorni i candidati che si dichiarano denuclearizzati su Facebook. Il primo a rispondere è stato Stefano Boeri, capolista PD a Milano, ma arrivano adesioni da tutta Italia e da altre liste! Ancora una settimana per aderire!

 

“Candidato, dicci da che parte stai! – dice Andrea Poggio, vicedirettore nazionale di Legambiente – In campagna elettorale tutti i candidati si trasformano in amanti della natura e delle nostre città. Poi, un mese dopo, si deve votare sul nucleare e si sentono liberi di fare quello che vogliono. Quindi, oggi ti voto ma domani mi devo attendere una centrale nucleare alle porte del tuo Comune?”

 

“Faccio i miei complimenti a Legambiente per l’iniziativa! – afferma Stefano Boeri, capolista del Partito Democratico per le elezioni al Consiglio Comunale di Milano – Perchè la politica deve tornare a prendere posizioni chiare e ad assumersi le responsabilità connesse. Quando saremo al governo di Milano con Giuliano Pisapia, sosterremo lo sviluppo delle energie pulite e l’efficienza energetica degli edifici pubblici e privati, vecchi e nuovi. E metteremo le municipalizzate, a  partire da A2A, al servizio degli interessi dei cittadini e non di  insensati progetti nucleari, come oggi accade.”

In tre giorni sono quasi 250 le adesioni arrivate via Facebook ma il numero continua ad aumentare. Per le elezioni a Milano, oltre a Stefano Boeri, hanno aderito il candidato sindaco Giuliano Pisapia, Paolo Matteucci, Carlo Monguzzi, Marco Cappato, Roberto Biscardini, Michele Sacerdoti, Franco Beccari, Enrico Fedrighini e molti altri ancora.

Il 15 e il 16 maggio saremo chiamati alle urne per le elezioni amministrative. Abbiamo l’occasione di eliminare le scorie radioattive dai nostri territori e farci governare da chi veramente rappresenta gli interessi dei cittadini italiani dichiarando subito, senza se e senza ma, un deciso NO AL NUCLEARE! Per questo Legambiente ha lanciato un appello per coinvolgere candidati ed elettori ad esprimere chiaramente il proprio NO all’atomo.

 

C’è tempo ancora una settimana e tutti i candidati possono aderire o invitate i candidati a esprimere subito la loro opinione nella pagina facebook che abbiamo costruito perchè gli italiani possano scegliere le politiche energetiche dei territori in cui vivono.

 

Basta ciccare su:

http://www.facebook.com/pages/Candidati-denuclearizzati/ e su www.legambiente.it .

 

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.