unnamed

Si parte da dicembre 2016

E’ il momento di scegliere la destinazione per la propria vacanza di fine anno! Viaggigiovani.it sorprende con due nuove mete: Myanmar e Vietnam, proposte orientali per entusiasmare i #nomadimoderni sempre alla ricerca di emozioni.

I due paesi d’Oriente raccontano una storia millenaria di tradizione e arte, e la grande spiritualità che vi si respira accompagna verso il nuovo anno con un sorriso. Vediamo insieme alcune delle meraviglie che li caratterizzano, e che Viaggigiovani.it accompagna a scoprire lungo questi splendidi tour.

Il Myanmar, l’antica Birmania, è il paese più mistico ed autentico d’Oriente. Tra pagode, risaie e monasteri si respira la religione buddista: è davvero uno dei pochi paesi del continente asiatico a non aver subito, fino ad ora, una marcata occidentalizzazione.

Mandalay, la seconda città più grande della Birmania, è sovrastata da una collina dove, ogni sera, pellegrini e viaggiatori salgono per ammirare il fantastico tramonto. Si percorre una strada punteggiata da diversi piccoli santuari per arrivare ai due grandi leoni scolpiti, posti a guardia dell’ingresso alla pagoda Sataungpyei, con le scintillanti pareti in verde smeraldo ed i pavimenti luccicanti. Un luogo dal fascino intenso, in grado di trasmettere serenità e pace.

unnamed-3

Il lago Inle, situato a 900 metri di altitudine e circondato da montagne, è uno dei luoghi più incredibili ed autentici del Myanmar. Qui si possono ammirare i tipici villaggi su palafitte, raggiungibili con le barche dei pescatori. Il lago è anche un insieme di piccole botteghe artigianali e di tessitura, di fabbriche di sigari ed affascinanti mercati caratteristici. La sera tutto si acquieta, e le acque sono illuminate da piccole fiammelle suggestive.

La Golden Rock (Kyaiktiyo pagoda) è un masso alto 20 metri, uno dei luoghi più sacri del Myanmar. Ogni anno nella stagione secca migliaia di pellegrini si arrampicano in cima per fare offerte a Buddha e agli spiriti (nat), retaggio della passata religione animista. Sul masso è stata costruita una pagoda di 7 metri in cui è conservata una preziosa reliquia di Buddha, una piccola ciocca di capelli, grazie cui, narra la leggenda, il masso si tiene in equilibro.

Il tour è in programma dal 26 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017, ed è proposto a partire da 2.320 euro a persona per 14 giorni.

unnamed-2

Un viaggio in Vietnam ci trasporta in un mondo lontano, dal ritmo lento, pieno di colori incredibili. Risaie, pagode e templi immersi in una luce spettacolare. Trascorrere le feste di fine anno qui è un toccasana per corpo e spirito.

Si parte naturalmente dalla capitale storica, politica e culturale Hanoi. Letteralmente “pancia del dragone”, è una città viva ma allo stesso tempo dal fascino decadente, dove i contrasti emergono a perdita d’occhio. Smarrirsi nel Quartiere Vecchio è un’esperienza unica, come lo spettacolo delle marionette sull’acqua.

La regione montagnosa di Sapa, nel nord del Paese, è celebre per le sue terrazze di riso, i suoi paesaggi e i gruppi etnici che la popolano. Offre l’occasione per una full immersion in mezzo alla natura, per ammirare così la cascata d’argento Iguazu Thac Bac, lo storico ponte Cu Può, il cancello celeste Cng Chuyện da dove si vede il picco più alto del Vietnam, la montagna Fansipan, e il parco nazionale di Hoang Lien, con le sue foreste fatate di bambù nani ed orchidee.

La Baia di Ha Long, ovvero la “Baia del Dragone che Discende”, ha ottenuto dal 2011 il riconoscimento di “seconda meraviglia naturale del mondo”. Formata da migliaia di faraglioni calcarei (oltre 2000), che si innalzano dal mare, regala al #nomademoderno un paesaggio senza eguali. Molte delle sue isolette, bagnate da un mare di smeraldo, nascondono piccole grotte, tra le quali spicca per bellezza e dimensione la Grotta delle Sorprese, da vedere assolutamente. Qui si possono provare il dinamico kayaking e le lezioni originali di Tai Chi, e concedersi un romantico tour di una notte a bordo di una giunca, tradizionale imbarcazione in legno.

Il tour è in programma dal 26 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017, ed è proposto a partire da 1.750 euro a persona per 14 giorni.

 

unnamed-1

Per informazioni:

Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it

Via Cesare Abba 6 – Trento

Tel. +39 0461 1923456

www.viaggigiovani.it

info@viaggigiovani.it

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.