green_h

L’intero ricavato dalla vendita, senza alcun ricarico, servirà a sostenere le spese legali degli attivisti indagati e inquisiti per vari reati durante lo svolgimento di questa straordinaria campagna.

“Fermare Green Hill” è il racconto della storia della campagna contro il tristemente noto allevamento di beagles da laboratorio di Montichiari, e insieme la storia degli attivisti che questa campagna l’hanno pensata, costruita e resa possibile.

E’ una vicenda incredibile che dimostra come poche persone ben organizzate e determinate con pressoché nessun mezzo se non una strategia chiara e intelligente possano un giorno cambiare il mondo e realizzare un sogno. E’la storia delle paure, delle gioie, delle lacrime, dei sorrisi,
dell’amarezza e della soddisfazione di chi ha lavorato e programmato, giorno dopo giorno, lo smantellamento di Green Hill e la liberazione di tutti i cani prigionieri.

E’ la storia di un’idea e di un sogno, di una lotta per la giustizia e la liberazione animale. Di una campagna nata per chiudere un allevamento, e diventata veicolo senza precedenti della guerra contro la vivisezione. Grazie all’occupazione del tetto, alla liberazione dei cani il 28 aprile
2012, e all’occupazione dello stabulario del Dipartimento di Farmacologia dell’aprile 2013, in Italia e non solo il velo che nasconde e mistifica la realtà della sperimentazione animale è stato squarciato. Il dibattito diventato sempre più acceso. Fino a spingere anche la classe politica a
prendere timidamente posizione.

Questo libro vuole essere quindi racconto di quanto accaduto, ma anche spinta e stimolo, affinché quel velo venga squarciato sempre più, affinché la lotta continui. E Green Hill sia solo il primo lager ad essere svuotato. Il primo di molti altri.

NOTA: Il libro è autoprodotto dal Coordinamento Fermare Green Hill. L’intero ricavato dalla vendita, senza alcun ricarico, servirà a sostenere le spese legali degli attivisti indagati e inquisiti per vari reati durante lo svolgimento di questa straordinaria campagna.


Il libro viene venduto a euro 10 più spese postali.

Per ordinarlo scrivere a fermaregreenhill@gmail.com

—————–

FERMARE GREEN HILL al MiVEG!

Sabato 27 settembre alle ore 15.30 il libro verrà presentato in anteprima

nazionale al MiVEG – Festival vegan all’Idroscalo di Milano.

Per tutte le info su questo festival: www.miveg

No Comments

© 2018 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.