Cantina SaporDivino

L’enoteca SaporDivino partecipa all’Expo della Toscana

 

 Il Grand Hotel Continental di Siena, in occasione dell’evento “Toscana terra del buon vivere“, anteprima d’eccezione della Toscana ad Expo 2015, apre le porte della cantina SaporDivino domenica 29 marzo, dalle ore 12.30 alle 13.30, per degustare i migliori vini della regione.

L’enoteca SaporDivino, nel cuore di Siena, in occasione dei tre giorni dedicati all’eccellenza del cibo e dei prodotti toscani, fa da cornice ad un’esperienza unica per i suoi ospiti.

Sarà possibile degustare, nei calici in LUXION®, il vetro cristallino di alta qualità di RCR, alcuni eccellenti vini della regione forniti da Enoteca Italiana. L’evento diventa l’occasione per scoprire nuovi e originali accostamenti fra i migliori vini toscani e alcune prelibate pietanze del Consorzio Agrario.

WineCellaL’Enoteca SaporDivino dal fascino inimitabile, unica nel suo genere occupa una delle parti più affascinanti dell’albergo, la base di una torre medievale scoperta recentemente. Le spesse mura in pietra, originali del 1200, custodiscono più di 400 etichette di vini pregiati. Questo scrigno di pietra è un luogo da visitare per chiunque voglia percorrere le strade del buon vino toscano.

Nato in uno splendido edificio del Seicento, Palazzo Gori Pannilini, regalo di nozze di Papa Alessandro VII Chigi alla nipote Olimpia, il Grand Hotel Continental è un gioiello di mirabile architettura e raffinata accoglienza nel centro di Siena. Le ampie camere e suite e gli spazi comuni sono adornati con numerosi affreschi, quadri pregiati, specchi con cornici d’argento intarsiato, sete preziose e lampade in porcellana cinese, che nei secoli hanno conquistato un pubblico d’élite: dai giovani aristocratici dell’ottocento alla Regina Margherita di Savoia; dal politico tedesco Hoerst Koehler ai più noti nomi dello spettacolo: Dee Dee Bridgewater, Dario Fo, Mario Botta, Andrea Bocelli e Daniel Craig.

 

Grand Hotel Continental – un albergo Niquesa

Il Grand Hotel Continental, antico palazzo del Seicento nel cuore di Siena, fa parte del gruppo Niquesa. Niquesa Hotels ha sviluppato con cura una serie di cinque palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze, Siena e Vicenza. Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità, e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.

 

31_Junior Suite Gran Hotel Continental

Per informazioni e prenotazioni
GRAND HOTEL CONTINENTAL

Via Banchi di Sopra, 85 – 53100 Siena (Italia)

Tel. +39 0577 56011 – Fax +39 0577 5601555

continental@niquesa.com

www.niquesahotels.com/continental

 

 

No Comments

© 2018 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.