tale-e-quale-show-2013-default

Clizia Fornasier vincitrice morale;  lo dicono loro i Fans in queste righe appassionate.

Il contenuto di questo scritto esprime il pensiero dell’ Autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Anoilaparola, che rimane autonoma e indipendente.

Dal 13 settembre in prima serata su Rai1 è partita la nuova edizione di Tale e Quale Show dove Carlo Conti è riuscito a mettere insieme la squadra di star che voleva per il suo spettacolo: cantanti, attori e conduttori che hanno dato volto e voce ai miti della canzone italiana e internazionale, ecco l’elenco completo: Amadeus, Fabrizio Frizzi, Riccardo Fogli, Fiordaliso, Kaspar Capparoni, Roberta Lanfranchi, Chiara Noschese, Silvia Salemi, Attilio Fontana (ex membro dei Ragazzi Italiani), Clizia Fornasier.

Ora siamo arrivati al rush finale di venerdì 6 Dicembre alle 21.10 per Tale e Quale Show  che puntata dopo puntata ha macinato ascolti record e lo spettacolo termina la corsa verso il titolo di Campionissimo per i 10 protagonisti in gara nel quale si sono aggiunti Serena Autieri, Paolo Conticini e Giò Di tonno con la “perdita” di Riccardo Fogli Kaspar Capparoni e Chiara Noschese per decisione del televoto, anche questa settimana alle prese con altrettante imitazioni al limite dell’impossibile.

Al loro fianco anche in questo ultimo, emozionante appuntamento, un eccezionale team di coach: Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Silvio Pozzoli, con il Maestro Pinuccio Pirazzoli e il coreografo Fabrizio Mainini.

E nel giudicare il lavoro fatto da essi i tre giurati Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi e il maggior numero di preferenze dai concorrenti rivali: la regia dello spettacolo è di Maurizio Pagnussat.

Io vorrei soffermarmi invece su una delle protagoniste indiscusse del programma, le giovane Clizia Fornasier viso pulito, capelli lucenti e sguardo da cerbiatta è arrivata in punta di piedi quasi sconosciuta al mondo della tv ma che in pochissimo tempo ci ha dimostrato bravura,forza,talento, e che non ha solo due belle gambe ma che ha cuore anima e volontà possiamo definirla una piccola  rivelazione.

66281Clizia Fornasier è un’attrice italiana che dopo aver vinto il titolo di Miss Veneto, partecipa al concorso di Miss Italia 2004, dove vince il titolo nazionale Miss Sasch Modella Domani. L’anno seguente conduce su Rai Uno: Anteprime: aspettando Miss Italia e Varietà e Super varietà. Debutta al cinema nel 2007 con il film Notte prima degli esami – Oggi, regia di Fausto Brizzi. Nello stesso anno gira i film Ultimi della classe, regia di Luca Biglione, e Grande, grosso e Verdone di Carlo Verdone, entrambi nelle sale nel 2008.

Dopo aver terminato le riprese della serie televisiva di Rai Uno, Tutti pazzi per amore (2009), regia di Riccardo Milani, gira la fiction Piper, regia di Francesco Vicario, in onda su Canale 5, per la quale ha inciso anche un CD, Sole & I Demoni – Back to Piper, che contiene le canzoni cantate all’interno della serie. Nel settembre del 2010 inizia le riprese di Un medico in famiglia 7, regia di Elisabetta Marchetti, serie televisiva di Rai Uno, in onda dal 27 marzo 2011, nella quale interpreta Albina Battiston.

Nel 2012 gira a Piacenza il film La finestra di Alice, regia di Carlo Sarti, con Sergio Múñiz, Fabrizio Bucci e Debora Caprioglio. Nello stesso anno è l’escort di lusso nel film del regista Giulio Manfredonia, Tutto Tutto Niente Niente, con Antonio Albanese. Sempre nel 2012 interpreta il ruolo di Giada nel film di Massimo Venier, Aspirante vedovo, con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto. Nel 2013 pubblica il suo primo libro, “Rajoda”, un giallo-noir e a settembre 2013 debutta come concorrente a Tale e quale show che nelle ultime puntate sta facendo molto riflettere e ci sta regalando delle sorprese davvero inaspettate e per questo bellissime.

Al centro dell’attenzione dei telespettatori, c’è lei che, almeno inizialmente, era partita un pò in sordina, suscitando più polemiche che entusiasmo, Clizia Fornasier, la quale, al momento della presentazione del cast, non era stata vista di buon occhio.

La verità è che, molti tra pubblico e addetti ai lavori, si chiedevano se Cinzia fosse in grado di reggere il paragone con gli altri artisti presenti in gara, con Chiara Noschese, Fiordaliso e Salemi che, invece, era subito partita a razzo, dimostrando il suo indubbio talento.

 Invece, la Fornasier ha dimostrato il suo valore pian piano, puntata dopo puntata, spazzando via le polemiche che aveva accompagnato la sua partecipazione a Tale e Quale Show.

tale e quale show 3-concorrenti-carlo contiClizia Fornasier, che è attualmente al cinema con il film “Aspirante vedovo“, in cui divide la scena con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto. L’attrice non veniva considerata come una papabile candidata alla vittoria e questo perchè vista ancora acerba come cantante e interprete. Dopo una tranquilla esibizione in versione Olivia Newton John in Grease, ecco che, anche per lei, è arrivato il trionfo con Gigliola Cinquetti e la consacrazione con Kate Bush. La Fornasier, aiutata da una scenografia spettacolare e da un atteggiamento da donna spiritata, ha cantato “Wuthering heights“, una performance davvero molto apprezzata dalla giuria e dal pubblico sia in studio che sul web.

Oltre la bellezza e la bravura anche l’umiltà che ha avuto…sempre col sorriso sulle labbra e mai una polemica…di sicuro è lei la vincitrice morale e che ormai possiamo a buon titolo considerare la rivelazione dell’edizione 2013 di Tale e Quale Show, soprattutto se si considera che si tratta di un’attrice, non di una cantante, e che era approdata allo show in funzione di “bellona” di turno. E invece si è consacrata nello show segno che non si era trattato di un caso.

Non ci sono dubbi, ha fatto esibizioni una migliore dell’altra..si parla di grande rivelazione ma in fondo Tale e Quale si può dire la sua consacrazione, la giusta visibilità per una persona che merita tanto..per il suo talento e per i valori che ha come ragazza. Potrebbe arrivare anche ultima (ma non sarà così!) per via di qualche giudizio poco convincente, ma nei nostri cuori dei fans sarà sempre indiscutibilmente la prima! Forza Cli, sempre al tuo fianco!!!

 

Sara di Marco

 

 

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.