RENATO BALESTRA

Prestigioso connubio fra Sergio Valente e UNICEF Italia per il “Il Natale dei cento alberi d’autore” 2019

Si svolgerà il 5 Dicembre 2019 dalle ore 18.00, il Charity Gala della 25^ Edizione dell’iniziativa “Il Natale dei cento alberi d’autore” ideata da Sergio Valente, che dal 1991 sostiene associazioni o progetti di ricerca unendo la raccolta fondi al senso artistico e alla creatività di esponenti della moda, del design, dello spettacolo e di prestigiose aziende.

Come ogni anno, obiettivo della manifestazione è raccogliere fondi, tramite la vendita degli “Alberi di Natale d’autore” che quest’anno resteranno in esposizione dal 6 fino all’8 dicembre dalle 10.00 alle 18.00 con orario continuato in una delle dimore più esclusive della Capitale: Palazzo Brancaccio, al cui interno prende vita “Field Brancaccio”, un nuovo spazio eventi che unisce storia, cultura, arte: 1800 mq di bellezze artistiche e architettoniche nel cuore di Roma.

Il ricavato per l’Edizione 2019 andrà a favore dell’UNICEF Italia e i fondi andranno a sostenere i programmi dell’organizzazione per l’istruzione, con particolare attenzione alle bambine del Niger. “Grazie a questa iniziativa realizzata in collaborazione con Sergio Valente, sarà possibile sostenere l’istruzione primaria e secondaria delle bambine in Niger attraverso la realizzazione di strutture scolastiche, aule, servizi igienici e la fornitura di materiale scolastico”, ha dichiarato Francesco Samengo, Presidente dell’UNICEF Italia.

Sarà Cinzia Malvini, giornalista TV esperta di moda e costume, a condurre la serata che oltre ad illustrare le finalità e gli obiettivi del progetto, accoglierà insieme a Sergio Valente e al Presidente dell’UNICEF Italia Francesco Samengo. Madrine dell’evento: Simona Marchini, Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia ed Eleonora Daniele conduttrice televisiva e volto noto di Rai 1

Sergio Valente si dichiara “molto soddisfatto per i risultati ottenuti fin’ora nelle varie Edizioni degli “Alberi di Natale d’autore” e la collaborazione di quest’anno con UNICEF Italia arricchisce ancor di più il senso della sua “mission”, un’occasione unica per invitare a partecipare e a donare per una causa importantissima e nobile come l’aiuto ai bambini”.

Tra gli alberi realizzati, uno speciale dell’UNICEF ispirato alla Pigotta, realizzato appositamente dallo studio romano Corte, che così descrive la creazione; “Un albero riconoscibile. Come un simbolo, dalla forma astratta in cui tutti si riconoscono. Semplice ed essenziale come lo disegnano i più piccoli. Un albero che stimola i ricordi, come un gioco. Astratto e coinvolgente. Non uno ma un insieme di alberi. Come in un bo-sco da percorrere”.

Brunello Cucinelli

In passato grazie alle libere donazioni il ricavato è stato assegnato ad associazioni benefiche ed enti di ricerca tra i quali:

IDI Istituto Dermatologico Italiano; Telefono Azzurro; Telefono Amico; Reparto di Ematologia dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma; Associazione L.I.F.E. a favore dei malati di AIDS fondata da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti; Casa Telethon BNL; Ricerca sulla prevenzione e sulla diagnosi delle malattie genetiche; Associazione sportiva “Thunder Roma”Onlus (Hockey su carrozzina elettrica) e Istituto di Neurochirurgia (Policlinico Univ. “A.Gemelli”); A.I.R.C. Associazione Italiana per la ricerca sul cancro; A.M.R.I. Associazione per le malattie reumatiche infantili; Ospedale Gaslini di Genova; Associazione EPOCHE’ ONLUS; Progetto Educativo Global Casa Famiglia; Associazioni del Derby del Cuore; Associazione NPS; Network Persone Sieropositive di Rosaria Iardino; Associazione ATENA ONLUS, terapie neurochirurgiche avanzate del prof. Giulio Maira; Fondazione Telethon; Fondazione Fibrosi Cistica – Presidente Matteo Marzotto; Ospedale Pediatrico Bambino Gesù; Fondazione Umberto Veronesi; NPS Italia; Fondo per il restauro del teatro Borgatti di Cento/ F4D dell’ONU presieduta da Franca Sozzani; “Lo vuole il cuore” Onlus in favore di bambini profughi e orfani in Lampedusa; Associazione Andrea Tudisco Onlus, Fondazione Santobono-Pausilipon.

No Comments

© 2018 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.