welcomeonboardEcco le novità  2014-2015  presentate a TTG Incontri 

 

TAP Portugal, la compagnia di bandiera portoghese membro di Star Alliance, presenta a TTG Incontri di Rimini (Pad. A5, Corsia 2, Stand 064) l’orario invernale 2014- 2015, le novità e alcuni dati rilevanti sulla stagione estiva.

 Estate Italia

L’estate Italia 2014 è stata molto positiva per TAP, tanto da raggiungere una crescita a doppia cifra. Durante il trimestre giugnoluglio- agosto la compagnia ha, infatti, registrato per l’Italia un aumento di passeggeri di ben il 21% rispetto allo stesso periodo del 2013. Le vendite sono aumentate anche grazie al potenziamento della rotta Roma-Lisbona, con l’introduzione del quinto volo giornaliero, eall’aumento delle frequenze sulla tratta Venezia-Lisbona, passando da 7 a 13 frequenze settimanali. L’Italia ha inoltre beneficiato in modo soddisfacente dell’aumento di capacità derivante dall’inaugurazione delle 4 nuove destinazioni intercontinentali: Bogotà, Panama City, Manaus e Belém.

“Questi risultati ci rendono molto soddisfatti della stagione appena trascorsa e ci fanno pensare con ottimismo all’inverno 2014-2015. Il Portogallo si vende sempre bene sia per il point-to-point sia in coincidenza per il lungo raggio e l’apertura delle 4 nuove destinazioni in America Latina, Manaus e Belém nel nord del Brasile, Bogotà in Colombia e Panama City fa sicuramente da traino.” ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia.

Operativo Invernale Italia 2014-2015

Dal prossimo 25 ottobre TAP opererà complessivamente 80 collegamenti settimanali dagli aeroporti di Roma, Milano, Venezia e Bologna verso gli hub di Lisbona (62) e Porto (18). In particolare saranno intensificate, rispetto all’inverno scorso, le frequenze sulla rotta Venezia- Lisbona che passeranno da 7 a 10 offrendo migliori coincidenze per il lungo raggio. L’Italia rappresenta per TAP il terzo mercato più importante in Europa e il primo per il Brasile, paese che resta fondamentale nella strategia di TAP.

L_009004TAP nel mondo. Sempre più America Latina

Durante l’estate TAP ha inaugurato 2 nuovi collegamenti triangolari. Con il Lisbona-Manaus- Belèm salgono a 12 le destinazioni servite da TAP in Brasile*, mentre il Lisbona-Bogotà (Colombia)-Panama City rafforza ulteriormente la presenza di TAP in America Latina, e rende l’hub di Lisbona una vera e propria porta d’ingresso verso questo mercato.

I clienti TAP potranno avere presto a disposizione una più ampia scelta di destinazioni e maggiore convenienza sul Brasile grazie alla finalizzazione della partnership con il vettore locale GOL.

In America Latina TAP offre un totale di ben 15 destinazioni, servendo 4 paesi (12 in Brasile, Caracas in Venezuela, Bogotà in Colombia e Panama City). E non è tutto. Destinazioni sia domestiche sia internazionali sono raggiungibili già da tempo grazie agli accordi che TAP ha stretto con i partner locali. Perù, Equador, Argentina e Cile sono solo alcuni dei paesi dell’America Latina raggiungibili in collegamento con le destinazioni TAP del Centro-Sud America.

Negli ultimi anni TAP è cresciuta notevolmente passando da 38 destinazioni del 2000 alle attuali 88, da 35 aeromobili a 77, contando i 6 nuovi Airbus che si sono aggiunti alla flotta di recente.

Anche il servizio ha registrato un notevole miglioramento qualitativo e i riconoscimenti ricevuti in ambito internazionale ne sono a testimonianza. TAP è stata di recente premiata ai WTA come Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America per il quinto anno e Compagnia Aerea Leader Mondiale per l’Africa per il terzo.

 

Novità e promo

Il viaggiatore di lungo raggio ha con TAP tanti benefici. Fra questi la promozione Bom Dia Lisboa** che prevede transfer da e per l’aeroporto di Lisbona + notte e prima colazione in un hotel del centro città per tutti i voli intercontinentali, in andata o in ritorno. Il servizio è valido su tutte le tariffe e, novità, anche per i voli intercontinentali non in coincidenza, per passeggeri che permangono in Portogallo non oltre le 24 ore.

Inoltre, fino al 31 ottobre si può approfittare di speciali promo scegliendo di partire dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna o Venezia. Promo Lisbona e Porto da € 119 volo diretto a/r tutto incluso per viaggi dal 13/01 al 19/03 e dal 6/04 al 31/05/2015. Promo Brasile da € 592 volo a/r tutto incluso per viaggi dal 1/11 al 7/12/2014, dal 12/01 al 19/03/2015 e dal 13/04 al 31/05/2015.

E novità, con TAP check-in online e mobile check-in da 72 ore a 90 minuti prima della partenza, con carta d’imbarco da stampare o mostrare dal proprio dispositivo mobile.

CS_TEX 0077

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa e il Sud America, due mercati in cui TAP si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York, Miami e Caracas. Dall’estate 2014 TAP serve 88 destinazioni in 38 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. TAP, che nel 2012 ha superato per la prima volta i 10 milioni di passeggeri trasportati (cresciuti nelfrattempo del 5% nel corso del 2013) è stata insignita di diversi riconoscimenti. Nell’ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America” per il quinto anno e “Compagnia Aerea Leader Mondiale per l’Africa” per il terzo anno. TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona e da Roma e Milano verso Porto. A livello globale la compagnia opera mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, di cui 61 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.it

 

Per ulteriori informazioni:

Patrick Trancu, patrick@tta.it / Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it

TT&A – Theodore Trancu & Associates

Tel: 02.58.45.70.1, Fax: 02.58.45.70.70

*12 destinazioni servite da TAP in Brasile: Belo Horizonte, Brasilia, Fortaleza, Natal, Porto Alegre, Recife, Salvador de Bahia, Rio de Janeiro, San Paolo, Viracopos, Manaus e Belém.

** servizio su richiesta, soggetto a condizioniPromo Lisbona, Porto e Brasile con tariffe soggetta a condizioni e disponibilità posti

No Comments

© 2018 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.