NS1504066_751253628235902_787232685_n

Le parole del  suo Presidente Riccardo Oliva.

Con questa presentazione vorremmo farci conoscere meglio e soprattutto coinvolgere, il più possibile, varie anime, per cooperare in sinergia ed in rete, su varie iniziative. La nascita di questo sito è stata determinata dal tentativo di ristabilire quell’armonia, oggi perduta, tra Uomo e Natura, che non considera più tutti gli elementi, dalle pietre agli animali, come “vita” su questo Pianeta.

 

Tra l’altro, tutto ciò che va a disegnare il complesso mosaico in cui siamo immersi, non è “nostro”, e  pertanto richiede un profondo rispetto anziché uno sfruttamento illimitato. Crediamo che oggi l’uomo abbia esagerato nei confronti di ciò che lo circonda.

 

Con questo spazio abbiamo il chiaro intento di denunciare, ma soprattutto trovare chiavi di lettura propositive, finalizzate a raddrizzare una situazione diventata oggi molto pericolosa.

 

Ecco alcuni consigli e collegamenti per visitare il sito http://www.mementonatura.org – presente anche pagina Facebook

 

C’è molto materiale che si può tranquillamente scaricare, diffondere o girare ad amici o potenziali conoscenti interessati.

 

http://www.mementonatura.org/chi_siamo.html

chi siamo: iniziamo subito col presentare chi è l’associazione Memento Naturae, quali obiettivi si pone e perché nasce.

 

http://www.mementonatura.org/notizie.php

notizie ed attualità sul mondo della natura e degli animali non dimenticando anche altri aspetti come la vergognosa situazione del Tibet. Collaboriamo nella Rete Regionale Rifiuti Lazio per il discorso porta a porta; da poco tempo abbiamo conosciuto anche la Rete Italiana per l’Ecologia Profonda con cui condividiamo diverse idee soprattutto quelle visioni che concordano nel voler vedere spiritualmente Natura e Animali, cioè il Tutto che ci circonda; abbiamo cooperato moltissimo con la Lipu per impedire, che i vari tentativi di Caccia Selvaggia per allungare la stagione venatoria, venissero approvati al Senato e alla Camera.

 

http://www.mementonatura.org/iniziative/storico.php

Il nostro storico attività: dal 2006 ad oggi quello che con conferenze, dibattiti, iniziative varie, siamo riusciti con impegno ad ottenere. Da segnalare anche eventi patrocinati dal Comune di Roma: con la Laogai Foundation sull’anniversario di Piazza Tien An Men dove sono intervenuti i Three Gentlemen cinesi ed il combattente tibetano Reting Tempa Tsering; nella “Sala del Carroccio” al Campidoglio sulla sperimentazione alternativa agli animali dove sono intervenuti relatori di importanza mondiale su tale argomento.

 

http://www.mementonatura.org/progetti/pdl_vivisezione.html

Dal momento che l’8 settembre 2010 è stata approvata la Direttiva Europea e la discussione ora si sposterà tra gli Stati Membri UE, Memento Naturae e Centro I-Care si stanno attivando sinergicamente per una risoluzione contro la Vivisezione tramite l’applicazione della Normativa Nazionale DDL 53-2008 dei senatori Tomassini e Malan, da far approvare dai Municipi di Roma e da tutti i Comuni interessati.

 

http://www.mementonatura.org/telethon-vivisezione.html

La nostra battaglia e campagna di informazione sulla ricerca con gli animali finanziata dalla Fondazione Telethon.

 

http://www.mementonatura.org/progetti/adozione_animali.php

Il progetto che Memento Naturae porta avanti da diverso tempo con il prof. Massimo Tettamanti, del centro internazionale con sede in India I-CARE, si pone come obiettivo ambizioso, di creare un circuito che possa dare aiuto a tutti gli animali ceduti dai laboratori di sperimentazione.

 

http://www.mementonatura.org/progetti/tappi.php

Da un Tappo… doni Amor! Progetti, collaborazioni e tanto altro sulla raccolta tappi avviata da diversi anni. Visto il diffondersi tramite passaparola di questa iniziativa abbiamo potuto donare piccoli contributi a case famiglia e associazioni di volontariato, rifugi per cani abbandonati, in situazioni di emergenza come l’Abruzzo o in donazioni indirizzate all’estero. Abbiamo fatto attestati di merito ai bambini e ricevuto patrocini gratuiti in diversi municipi.

 

http://www.mementonatura.org/mercato.html

Il mercatino virtuale: è la nostra vetrina per pubblicizzare la vendita di prodotti in qualsiasi zona di Italia purché siano eticamente accettabili e in linea con una nostra precisa presa di posizione.    

 

http://www.mementonatura.org/emporium.html

La tipologia dei prodotti che offriamo: alimentare naturale e non ogm, igiene e cosmesi che non contribuisca a favorire la sperimentazione animale, artigianato locale a favore di piccole realtà o di medie imprese sempre più in crisi a causa di multinazionali e centri commerciali che tolgono importanti spazi e diffondono criticità in chi opera in determinate attività meno quantitative e più qualitative.

http://www.mementonatura.org/multimedia.php

Filmati e multimedia: immagini piuttosto forti che riteniamo necessarie perché un conto è “vedere con i propri occhi” e un altro è un semplice “sentito dire” da qualcuno.

 

http://www.mementonatura.org/multimedia/radio.php

Negli anni abbiamo avuto diversi spazi radiofonici all’interno di varie rubriche: “La Voce della Nord” prima su Powerstation e in seguito su RadioSei fm 98.100, “Lazio Patria Nostra” in onda su Radio ErreDue fm 107.7. Oltre ad intervenire anche in alcune trasmissioni televisive (Ies Tv “Animalife”, Gold Tv “La Bussola d’Oro”), attualmente interveniamo anche per approfondimenti o flash su Radio Manà Manà fm 89.300.

 

http://www.youtube.com/user/Foschien

Lo spazio YouTube creato appositamente per inserire nostre iniziative o blitz come quello contro la vivisezione, per gli interventi telefonici in radio, o per diffondere filmati di interesse ambientale e culturale. 

 

http://www.mementonatura.org/vis-suprema-guaritrix.html

Vis Suprema Guaritrix – Solo la Natura può curare! L’importanza del riscoprire antiche conoscenze o rivisitazioni attualizzate di alcuni rimedi efficaci che cercano nel Sé e non fuori dal Sé le cure migliori per ognuno di noi. Verità e Falsità su ciò che sono Salute, Malattia e Medicina. Denunceremo anche il business del Cancro e dei Vaccini con cui alcune lobbie e multinazionali stanno tradendo il giuramento ippocratico e vendendo la nostra salute al Dio Denaro.   

 

http://www.mementonatura.org/documenti.php?i=14  - www.agroromano.org

La riqualificazione di Maccarese: tutt’ora in atto per restituire uno stabile da anni in degrado a tutta la comunità locale, favorendo una sinergia con lo scopo di creare una struttura polifunzionale per tutti. È così nato lo Spazio Libero Agro Romano www.agroromano.org, un luogo dove le differenze delle realtà presenti favoriscono la reale possibilità di arricchimento al litorale attraverso varie attività all’interno e all’esterno. Ci troviamo in Via Castel San Giorgio 225.

 

http://www.mementonatura.org/humus.html

Terra, Aria, Acqua e Fuoco: i quattro elementi che hanno influenza su di noi e che determinano l’andamento ciclico dell’Universo: fotovoltaico, eolico, risparmio idrico, geotermico sono i settori del rinnovabile, le fonti pure e non combustibili che possono rappresentare la via d’uscita per ricostruire questo mondo ferito; efficienza industriale, autarchia delle risorse territoriali a disposizione, decentralizzazione energetica, seria disamina degli sprechi, queste sono solo alcune delle reali alternative per guardare ad un futuro più roseo. 

 

http://www.mementonatura.org/habitatores.html

Le nostre battaglie principali: contro la vivisezione, le pellicce e gli allevamenti intensivi ed una chiarificazione sincera e pensiamo necessaria, del rapporto attuale che tutti noi abbiamo con gli animali.

 

http://www.mementonatura.org/progetti/arte_ambiente.html

Gli artisti che per la loro visione spirituale della Natura e degli Animali, sono in perfetta sintonia con quello in cui crediamo noi.

 

http://www.mementonatura.org/progetti/adozioni.php

Pagina in costruzione: adozioni di animali in cerca di una famiglia e le storie a lieto fine con cui siamo riusciti come Associazione

 

http://www.mementonatura.org/links.php

Siti che consigliamo di visitare e ditte o aziende nostre amiche per cui diffondiamo il loro operato

 

 

Obiettivo ambizioso è creare una rete informativa con giusti contatti e persone competenti in vari campi, capaci di anteporre alla mentalità attuale e complessa di questa civiltà, un nuovo modo di intendere la Natura unita ad un sano ritorno a “vivere” con semplicità invece che a “sopravvivere” con problemi.

 

 

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.