nino lettieri

Ad AltaRoma il ritorno del “plissé” by Nino Lettieri

 

Lo stile bon ton del plissè, antica tecnica sartoriale, che in relazione alla sua periodica influenza nel mondo della moda contemporanea, non ha mai conosciuto declino, ritorna in auge grazie alle preziose creazioni di Nino Lettieri.

Plissè … rivisitato in chiave moderna, dalle forme e dai volumi scultorei, realizzati grazie all’utilizzo di tessuti semi rigidi come lo shantung, le taffetas, l’organza in tinta unita color nero e svariate nuances del bianco.

Stampe … disegnate da Nino Lettieri, vivono di rouches di plissè nere su fondo bianco, realizzate con tessuti preziosi: chiffon, organza, raso di cotone e georgette ricamata con paillettes, che donano ai leggeri e fluttuanti abiti un tocco minimal chic!

outfit 2 lettieriLinee … ispirazione agli anni 50/60, che spaziano dai pantaloni con mini dress trapezio, agli abiti a ruota rigorosamente lunghezza polpaccio, fino ai mini abiti trasparenti di crinolina, realizzati con preziosi e raffinati ricami di soutache, arricchiti da piccolissime paillettes dai disegni orientali.

Calzature … scarpe sandalo con punta e tacco medio alto a rocchetta, ideate in vernice e raso da Nino Lettieri, prodotte artigianalmente dal Maestro Luigi Iovino.

Bracciali … forme cilindriche in plexi glass nero, realizzati da Wood&Co per Nino Lettieri.

Sposa … la sua silhouette è morbida e lineare, concepita con tulle e georgette plissée. Pregiata la lavorazione dei ricami, frutto di un settore strategico del Made in Italy, quello del “fatto a mano”, vanto della Sartoria Nino Lettieri.

Foto By Antonio Foglia

 

outfit 1.1 lettieriTHANK’S TO

Hair Style: Francesco Beneduce per “I Sorrentino” Napoli – per L’Orèal Professionnel

Make Up: Raffaele Squillace per International Make Up Artist

Bijoux: Wood&Co per Nino Lettieri

Calzature: Luigi Avino per Nino Lettieri

Tessuti: Taroni, Verga, Swarosky Elements

Riprese video a cura di HTO.tv – Web TV in HD – Redazione Michela Cossidente

Regia Moda e Musica: Massimiliano Costabile

Direttore Artistico:Pietro Francisco Angrisani

 

Ufficio Stampa: Antonio Falanga

Together Eventi Comunicazione

ninolettieripress@gmail.com

 Ph. 338.2477201

 

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.