1Arte passione innovazione secondo nuovi parametri di razionale bellezza.

 

Appuntamento sabato 14 maggio con “Shop in the Box” – via Giuseppe Acerbi 7, Roma.

 

 

Federica Raddi Interior designer ed artigiana che ha fatto del Restyling la sua missione.

L’intento del restyling di mobili é dare non solo un nuovo stile e una nuova estetica a un pezzo di arredamento ma anche creare del valore aggiunto ridefinendo la sua funzione affinché possa continuare ad essere utile attraverso un processo di recycle, redisign, restyle, reuse.

DSC_0046“Il progetto nasce dalla consapevolezza del fascino che i vecchi mobili conservano. Le imperfezioni non fanno che aumentare tale fascino perché ci lasciano intuire la storia che si cela dietro alla loro patina. Dunque anche nel ” mondo degli oggetti” , oltre a quello delle persone, è lo stratificarsi delle esperienze a definirne il carattere e lo spessore. Con il restyling si torna a dar parola alle vecchie cose, a plasmare la loro anima, nonché ad arredare in maniera responsabile gli spazi domestici e di lavoro”.

DSC_0091Nel 2013 Federica Raddi ha realizzato il suo primo Restyling Day e questo anno, in occasione del suo terzo anniversario, ha organizzato ” Shop in the Box” una nuova esposizione che si terrà il 14 maggio 2016…

Tra le novitá che verranno presentate una nuova vetrina commerciale situata in via Giuseppe Acerbi 7 Roma ( zona gazometro) e una mostra permanente dei suoi pezzi all’ interno di uno spazio ( denominato Box) realizzato interamente utilizzando elementi di recupero quali travi da cantiere, persiane e finestre dismesse, vecchi scuri e ante di armadi. Un luogo, dunque, dove poter vedere e provare le opere realizzate da Federica Raddi, uno spazio dove comprare gli oggetti oppure dove potersi semplicemente scambiare consigli su come arredare casa, rinnovare gli arredi o progettare insieme pezzi unici e sensazionali.

DSC_0074Per i suoi clienti Restyling Mobili ha strutturato una gamma completa di servizi:

- Il relooking del mobile per chi vuole “cambiar stile” ad un mobile per adattarlo alle proprie esigenze estetiche e funzionali

- L’interior styling per chi vuole “cambiar abito” alla propria casa o, più semplicemente, riorganizzare parzialmente un ambiente con poche mosse strategiche e a prezzi contenuti.

- L’home shopping che consiste nel delegare all’home restyler l’allestimento del proprio immobile.

- L’home staging  ossia l’arte di preparare la casa in vista di una vendita

- Gli Arredi Contract per ridefinire gli spazi pubblici o commerciali ( quali B&B, affittacamere, particolari suite di hotel, bar, uffici  o per arredi di negozi, show room, ristoranti e uffici)

DSC_0130Inoltre delle proposte alternative come

-         le Wedding list: le liste di nozze non convenzionali,

-         le Work residencies: ovvero le residenze d’artigiano per offrire e usufruire di ospitalità in altri luoghi rispetto al proprio contesto di provenienza

-         le Live performance; proposta rivolta a tutte quelle organizzazioni che per finalità commerciali o sociali sono intenzionate a promuovere il lavoro artigianale, la sostenibilità, il valore del design, etc.

Tra i curiosi progetti a cui si sta dedicando da un anno a questa parte Federica Raddi va annoverata la creazione del B&B Restyling Home, uno spazio di 90 mq, allo stesso tempo abitazione e atelier; infatti nella “casa showroom” si può vedere, toccare, respirare la creatività che si cela dietro ai mobili disegnati e prodotti dalla padrona di casa Federica Raddi.

DSC_0113Federica Raddi Nasce a Roma nel 1981. Consegue la maturità classica e si laurea in Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università La Sapienza di Roma. Frequenta quotati Master in management e marketing culturale e presta consulenza presso diverse realtà della Capitale, tra cui: Zone Attive, IRT-Istituto Ricerche Turismo, Mecenate 90 e TestaccioLab.Titolare di Restyling Mobili, cura il restauro e remade di elementi di arredo e l’interior styling per privati e spazi commerciali, anche in collaborazione con studi di architettura. 

www.restylingmobili.it

 

pagina facebook restyling mobili

instagram restylingmobili

pinterest Restyling Mobili

No Comments