“POSITANO” FONTE D’ISPIRAZIONE DELL’ALTA MODA DI NINO LETTIERI.

 

Nel prestigioso Conservatorio di Santa Cecilia di Roma è andata in scena l’Alta Moda di NINO LETTIERI uno dei principali creativi della Moda Italiana. Fonte d’ispirazione della Collezioni P/E 2012 l’amore dello stilista per “Positano” definita per la sua bellezza, la perla della costiera Amalfitana.

Pura sartorialità e grande femminilità, per 25 outfits dal sapore mediterraneo, linee morbide e scivolate con tessuti leggeri di chiffon e georgette di seta, fil-coupè, devorè, fioccati, jaquard dai disegni floreali con riferimenti ai giardini dei grands hotels.

Abiti da cocktail anni ‘60 in morbido piquet di seta bianco perla, con ricami geometrici di cristalli ton sur ton, pizzo chantilly e pailletes.

Per la sera, abiti neri lunghi morbidi e leggeri ricamati da fiori e lamè e in shantung avorio dalle linee ampie con fiori traforati e fasce trasparenti d’organza.

Anche i bijoux, grandi orecchini e lunghe collane, realizzati da ALBASERENA,  fanno riferimento agli anni ‘60 con pietre semi preziose in bianco, nero e quarzo fumè.

Originali  le calzature disegnate da OROORO per NINO LETTIERI, sandali altissimi e avvolgenti di raso di seta profilati di morbidissima nappa.

Un’Alta Moda da sogno, come la Sposa LETTIERI, scultorea ed essenziale ideata in una rete di macramè, elegante, raffinata, magica … come una sera d’estate a POSITANO.

Di particolare rilievo la volontà di Nino Lettieri di aderire all’iniziativa del Concorso Etico “Modella oggi in forma”, per il quale in passerella si è potuta ammirare sfilare Chiara Schiaverano, una delle vincitrici dell’ultima edizione. Un progetto molto a cuore alla Vice Presidente di AltaRoma Valeria Mangani, presente nel parterre del defilè insieme al Direttore del Conservatorio di Santa Cecilia Edda Silvestri e a Patrizia Mirigliani, attirata dal fascino in passerella di una delle sue più interessanti promesse, Maria Ludovica Perissinotto, vincitrice della fascia di Miss Eleganza a Miss Italia 2011.

 

 

THANK’S TO

Hair Style:  Stefania Querini e lo Staff di C OMPAGNIA DELLA BELLEZZA per L’Oréal Professionnel  

Make Up: GIANNI NARCISO AVINO S.G.V. NAPOLI   

Bijoux: ALBASERENA POMPEI per NINO LETTIERI

Tessuti: TARONI, RUFFO COLI, VERGA, GANDINI, SWAROSKY ELEMENTS, SOLSTISS

Calzature: OROORO by Oronzo De Matteis per Nino Lettieri

Regia Moda e Musica: MASSIMILIANO COSTABILE

Allestimento e Services: ITALIA EVENTI s.a.s.

Ufficio Stampa: ANTONIO FALANGA per Together Eventi Comunicazione

Ph. + 39.338.2477201

 

 

www.ninolettieri.com – ninolettieripress@hotmail.it


 

 

 

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.