GRAN SUCCESSO AL SECONDO APPUNTAMENTO DI HEART&FASHION- SOLIDARIETA’ E MADE IN ITALY.

Si è conclusa ieri sera 14 novembre, presso il prestigioso Hotel Westin Excelsior di Roma la seconda edizione di “Heart&Fashion” una iniziativa benefica ideata da Simona Travaglini in favore della Fondazione ASRALES Onlus che supporta la ricerca della cattedra di reumatologia del policlinico Gemelli dell’Università Cattolica di Roma, che fa capo al Prof. Gianfranco Ferraccioli.

Una serata emozionante, all’insegna dell’impegno sociale e della promozione del Made in Italy condotta magistralmente dallo showman Jonis Bascir e dall’affascinante Valeria Oppenheimer.

La sclerodermia è una patologia autoimmune, ad oggi non esistono cure in grado di modificare il decorso della malattia che prevalentemente colpisce le donne tra i 30 e i 50 anni. La ricerca rappresenta quindi l’unica opportunità per opporsi a questa patologia. Grazie al ferreo impegno dell’organizzatrice Simona Travaglini, ieri si è raggiunto il secondo step per la raccolta fondi che sovvenzionerà la ricerca, con l’istituzione di una borsa di studio a favore dei ricercatori.

Il coinvolgimento della Moda è quindi finalizzato alla promozione dell’iniziativa e a consentire il raggiungimento degli obiettivi prestabiliti, che si concretizzeranno con i fondi che si raccoglieranno nei due prossimi appuntamenti di “Heart&Fashion”, previsti in primavera e autunno 2012.

In passerella si sono potute ammirare le creazioni di Nino Lettieri l’enfant prodige della haute couture italiana, che ha presentato dieci creazioni red carpet, dalle forme geometriche, realizzati con tessuti con fiori a rilievo ton sur ton, la raffia in oro e nero, piccoli volants di pelle traforata, sua testimonial la Top Model Youma Diakite.

Di seguito la Maison Bertoletti Alta Moda Italiana 1882 con la presenza in sala della sua madrina la Dott.ssa Valeria Mangani Vice Presidente di Altaroma, realtà appartenente alla Associazione Negozi Storici di Eccellenza di Roma, prediletta in tutto il mondo per le sue pellicce assolutamente uniche e originali, espressione del più puro design italiano.

Abiti esclusivi quelli di Mauro Gala, che da 20 anni in Via Gregoriana, realizza creazioni uniche, estremamente chic per una collezione dal mood romantico ispirata agli anni 40.

La “Couture Devotion” di Luigi Borbone che con la sua testimonial Valeria Flore propone una femme fatale dominatrice e conturbante che si diverte a giocare sull’ambiguità, tweed spalmati di oro e d’argento esaltano l’eleganza, le lane bouclè comunicano passione.

Per il mondo dei preziosi i favolosi gioielli, ricchi di grande poesia, di Ariel Ortega, che all’età di quindici anni inizia a Buenos Aires il suo percorso di artigiano orafo, gli abiti che accompagnano i gioielli sono realizzati da un giovane creativo, Nicola Ragni.

Passerella finale per uno dei principali stilisti della couture capitolina Camillo Bona, creazioni iperfemminili rappresentano l’eleganza e la massima espressione della raffinatezza, i dettagli sartoriali si abbinano alla scelta dei tessuti preziosi.

Di particolare rilevanza l’allestimento realizzato nel foyer dell’Hotel Westin Excelsior da parte di una delle promesse concrete del nostro Made in Italy, Alessio Spinelli Shoes Designer vincitore della Sezione Accessori dell’ultima edizione di “Who is on the Next?”, il progetto ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia.

Tra gli ospiti presenti alla serata un ricco e prestigioso parterre, coinvolto dalla Together Eventi  Ufficio Stampa di Antonio Falanga, nel quale si distinguevano: Patrizia Pellegrino, Roberta Beta la Top Model Youma Diakite, Miss Italia 2009 Maria Perrusi, Valeria Flore, Antonella Salvucci, Alma Manera, gli attori Rodolfo Corsato e Vincenzo Bocciarelli, Valentina Persia, Maria Monsè e Janet De Nardis. Presenti anche la Vice Presidente di Altaroma la Dott.ssa Valeria Mangani, la giornalista di RAI 3 Stefania Giacomi e la Marchesa Dani d’Aragona con la figlia Ludovica.

 

La seconda edizione di “Heart&Fashion” è stata possibile organizzarla grazie anche al supporto di

CREDSEC SpA, – Clemi Cinematografica – INA Assitalia Agenzia Generale di Roma p/4 – L’Avv. Maria Teresa Fonzi – Marchesi Grafiche Editoriali  – Ristorante “Al Ceppo”e L’Arte del Cuore.

 

FFICIO STAMPA Together Eventi Comunicazione_Antonio Falanga fashion producer_338.2477201

together.falanga@gmail.com_ www.romafashion.it

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.