Forma. La casa della fotografia.Asta in sostegno della Fondazione Forma per la Fotografia 11 aprile 2013

“La fotografia prende Forma” è lo slogan usato in occasione dell’apertura di Forma nel luglio del 2005.

Oggi si potrebbe trasformare in “Forma dà una casa alla fotografia”.

In questi 8 anni la Fondazione ha realizzato un programma di attività dedicate al mondo della fotografia estremamente vario e complesso, contando esclusivamente su risorse economiche private, e offrendo una proposta continuativa intorno alla fotografia, come nessuna altra realtà italiana aveva mai fatto.

Aperta a tutte le declinazioni di espressione della fotografia, Forma ha da sempre come obiettivo la promozione e la creazione di una più radicata cultura fotografica a Milano e in Italia.

Abbiamo prodotto tante mostre, che hanno girato anche all’estero, promosso e ospitato convegni, realizzato una impegnativa attività didattica, presentato libri, collaborato attivamente con le altre realtà europee che si occupano specificamente di fotografia.

Vogliamo continuare ad agire in questa direzione e per questo anche quest’anno abbiamo bisogno del vostro aiuto e del sostegno di tutti gli attori che animano il mondo della fotografia. I primi a dare il loro appoggio sono stati proprio i fotografi e i collezionisti amici della Fondazione che si sono offerti di donare una o più opere per rendere possibile questa vendita all’incanto. Li ringraziamo davvero di cuore. La selezione di opere presenti in quest’asta dimostra ampiamente la qualità eccezionale del loro contributo.

Il ricavato verrà interamente devoluto a Fondazione Forma per la Fotografia per sostenerne le attività; vorrei ringraziare Sotheby’s della loro speciale disponibilità e tutti quanti voi della attenzione che ci accompagna.

In un periodo in cui da tante parti si afferma come l’investimento nella cultura sia un elemento indispensabile per lo sviluppo, noi questo concetto l’abbiamo completamente assunto e messo in pratica.

Se potremo farlo ancora sarà anche grazie alla generosità e al sostegno di tutti voi.

Roberto Koch

Presidente della Fondazione FORMA

In asta le fotografie di:

EVE ARNOLD, GABRIELE BASILICO, SETTIMIO BENEDUSI, GIANNI BERENGO GARDIN, ANTONIO BIASIUCCI, NICK BRANDT, PIERGIORGIO BRANZI, RENE BURRI, ROMANO CAGNONI , CORNELL CAPA, HENRI CARTIER-BRESSON, STEFANO CERIO, LORENZO CICCONI MASSI, BRUCE DAVIDSON, ELLIOTT ERWITT, FABRIZIO FERRI, FRANCO FONTANA, MARTINE FRANCK, LEONARD FREED, MAURIZIO GALIMBERTI, MASSIMO GATTI, MARIO GIACOMELLI, BURT GLINN , ERNST HAAS, PHILIPPE HALSMAN, DAVID HURN, DOUGLAS KIRKLAND, WILLIAM KLEIN, ROBERTO KOCH, IRENE KUNG, SERGIO LARRAIN, GUY LE QUERREC, PETER LINDBERGH, DANNY LYON, COSTA MANOS, THOMAS MCAVOY, NINO MIGLIORI, SARAH MOON, INGE MORATH , MARTIN PARR, MARC RIBOUD, SEBASTIAO SALGADO, FERDINANDO SCIANNA, MASSIMO SIRAGUSA, PHIL STERN, DENNIS STOCK , PAOLO VENTURA, JOHN VINK, ALEX WEBB, MARCO ZANTA, ANDREW ZUCKERMAN

Forma. La casa della fotografia

Asta

Sotheby’s Milano, 11 aprile

Ore 10.00-13.00 e 14.00-18.00 preview opere

Ore 18.30 cocktail

A seguire Asta

Palazzo Broggi, Via Broggi, 19

Milano

02 295 001

Fondazione Forma per la Fotografia Milano, Piazza Tito Lucrezio Caro, 1 www.formafoto.it

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.