invitonicotraALESSANDRO NICOTRA DI SAN GIACOMO PRESENTA:

ORO ARGENTO E SETA

MYCUPOFTEA CREATIVESPACE

VIA DEL BABUINO, 65 CORTILE INTERNO – I° piano

tel. +39 06.32651061 – www.mycupoftea.it

L’arte orafa contemporanea si unisce alla tradizione e lo studio dell’arte tessile rinascimentale ispira questa innovativa collezione di gioielli e accessori Nicotra di S. Giacomo.

Il restauro di antiche macchine tessili quattrocentesche e la loro riconversione alla produzione di gioielli contemporanei è infatti l’orgogliosa premessa della collezione ‘oro argento e seta’.

Con questa straordinaria intuizione e proprio nel cuore della città eterna la ‘bottega orafa’ Nicotra di San Giacomo attinge alla tradizione rinascimentale per la creazione di questa modernissima linea di gioielli dalle infinite possibilità espressive.

Come nell’arte tessile s’intrecciano fili d’oro o d’argento: nasce il tessuto ‘a maglia piena’ , fiore all’occhiello dell’intera collezione, morbidissimo e luminoso come una stoffa di diamanti.

Quando  tra le mani dell’orafo la seta si intreccia ai fili preziosi la collezione si arricchisce di infinite possibilità cromatiche.  Il gioiello si avvicina alla moda e con orgoglio contemporaneo rielabora antichi linguaggi utilizzando le moderne possibilità. La sperimentazione si avventura nella ricerca  sin nell’utilizzo del ‘jeans’ , nobilitando il prodotto tessile industriale e rendendolo unico e non massificato.

L’arte orafa diventa leggera, sofisticata e davvero contemporanea.

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.