Golden Book Hotels - Vins_Gallico_AlcolibriL’introduzione alla raccolta di racconti inediti dei giovani autori, presentata negli hotel del gruppo in occasione della Giornata Mondiale del Libro, è curata dal noto scrittore calabrese

 

Un e-book d’eccezione, che viene presentato da Golden Book Hotels in occasione della Giornata mondiale del Libro 2016: ecco l’iniziativa #23APRILE nasce con l’intenzione di legare alla dimensione della vacanza e del relax il piacere della lettura. Un progetto che nasce per valorizzare il profondo legame tra libri e alberghi, che reciprocamente si ispirano nella ricerca di una dimensione “altra”, tra letteratura e realtà.

La catena Golden Book Hotels ha scelto così di pubblicare in formato elettronico una raccolta di racconti ambientati in alcune delle 40 strutture aderenti al gruppo, che tutti gli ospiti troveranno disponibile nelle camere in cui soggiorneranno.

“È uno dei molti modi per promuovere la lettura quello di rendere disponibile un bel libro sul comodino di un hotel o – come in questo caso – scaricabile per il proprio tablet” dice Mauro Gabba, Presidente del Gruppo.

Padrino d’eccezione del progetto #23aprile è lo scrittore Vins Gallico, finalista del premio Strega 2015, con il romanzo Final Cutl’amore non resiste (Fandango libri) che ha curato la raccolta e scritto l’introduzione al libro.

L’autore ha pubblicato, tra l’altro, Portami Rispetto (Rizzoli 2010) e ha lavorato come consulente e traduttore editoriale. Ha diretto fino al 2015 la libreria Fandango Incontro, oggi collabora con Il Fatto Quotidiano e Pagina99, fa parte del consiglio direttivo dei “Piccoli Maestri”, Associazione culturale che promuove la lettura nelle scuole (www.piccolimaestri.it).

Golden Book Hotels - Logo 23 aprile(2)Per informazioni:

Golden Book Hotels

Associazione degli Alberghi del Libro d’Oro

Via Calzabigi 92

57125 Livorno

Tel. 333.5741693

info@goldenbookhotels.com

www.goldenbookhotels.it

 

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.