uniplacesUn prodotto innovativo per un opzione scelta da molti proprietari di casa italiani

Rivoluzione nel mercato immobiliare degli affitti rivolto agli studenti universitari: il portale leader in Europa Uniplaces, che ha recentemente ottenuto un finanziamento di 22 milioni di euro,  introduce la Garanzia Uniplaces. Si tratta di prodotto esclusivo, che copre i proprietari che affidano i propri alloggi tramite Uniplaces per l’importo di tutte le rate dell’affitto fino alla scadenza concordata, nel caso di risoluzione anticipata. Un unicum nel suo genere, che cambia l’approccio e la comunicazione tra i due attori sul mercato, studenti-inquilini e proprietari.

La start-up Uniplaces, nata a Lisbona nel 2013 e che sta creando un brand globale di grande affidabilità per l’alloggio degli studenti, offre a chi vuole affittare la propria casa una serie di servizi che rendono l’intermediazione semplice e veloce, oltre che soddisfacente per entrambe le parti.  Chi desidera affidare il proprio appartamento tramite Uniplaces viene inserito gratis sul portale che invia a casa un fotografo professionista per realizzare immagini per la presentazione. Ma la serenità suprema deriva oggi da questa nuova formula di Garanzia Uniplaces, un prodotto che nasce, oltre che dalla consapevolezza di dover tutelare al meglio chi affida i propri alloggi al portale, dal desiderio di consolidare ed espandere la propria presenza in un mercato chiave come quello italiano.

La Garanzia Uniplaces, riservata a proprietari selezionati, assicura loro il fatto di non perdere soldi nel caso in cui l’inquilino lasci l’appartamento prima della scadenza del contratto. Contemporaneamente garantisce la possibilità di trovare subito un nuovo inquilino: nessuna preoccupazione quindi per il proprietario. Precedentemente, in casi simili chi affitta si sarebbe trovato in difficoltà per due ragioni: avrebbe dovuto trovare un nuovo inquilino, operazione che può  essere molto lunga, e contemporaneamente avrebbe rischiato di perdere le mensilità dell’affitto. Questa situazione si può presentare con frequenza in città universitarie come Bologna, Padova, Milano e Roma: avere un alloggio sfitto dopo l’inizio dell’anno accademico avrebbe potuto costringere i proprietari di casa a dover aspettare l’inizio del semestre successivo per riuscire a trovare un nuovo inquilino. Ora non è più cosi: un’ innovazione assoluta per il mercato italiano degli affitti a studenti, che rinforza in questo settore il ruolo di Uniplaces, e che consente a chi ha una proprietà, di affidarla in gestione ad un partner che assicura sonni tranquilli oltre che un affitto garantito.

In questo momento di instabilità economica, nel quale i proprietari sono sempre più preoccupati di trovare una sicurezza e stabilità economica – spiega Luca Verginella, marketing manager Italia di Uniplacesquesto strumento è una grande cosa. Non è mai stato fatto prima, e nessuna azienda fa, o ha mai provato a fare, una cosa simile. E’ un progetto molto ambizioso per noi”.
“Per i proprietari – prosegue Verginella – è un ottimo affare affidarsi a Uniplaces, tanto che alcuni di loro hanno addirittura chiesto agli altri inquilini che vivono nei loro alloggi di effettuare una nuova prenotazione attraverso Uniplaces, dato che la Garanzia Uniplaces li copre completamente. E gli studenti stessi hanno maggiori difese contro il pregiudizio diffuso, ma erroneo, che affittare a loro comporti dei rischi. Rende più semplice anche per loro cercare una sistemazione”.

Attualmente la piattaforma Uniplaces cerca appartamenti e case da affittare agli studenti nelle città di Milano, Bologna, Firenze, Roma, Torino e Padova, e ha in programma di allargare la sua rete anche in altre città italiane.

Uniplaces

Rua Luz Soriano 67, 2º Dto

1200-246 Lisboa, Portugal

http://www.uniplaces.com

Uniplaces

luca@uniplaces.com

 

 

 

 

 

No Comments

© 2018 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.