Protaras-51438939

Gli ultimi trend e i prossimi progetti che la Repubblica di Cipro si pone per il turismo nell’anno 2014.

 

CIPRO garantisce nuovamente la sua presenza alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo dal 13 al 15 Febbraio 2014 garantendo assistenza e continua attenzione agli operatori del settore e alla stampa durante tutti i giorni di manifestazione.

In questa occasione è previsto un incontro con la stampa turistica italiana il giorno 14 febbraio per illustrare gli ultimi trend  e i progetti che la Repubblica di Cipro si pone per il turismo del 2013-14.

Gli operatori italiani inoltre, che programmano la destinazione, invece potranno interfacciarsi con quelli ciprioti durante i primi giorni di manifestazione.

 

L’Ente Nazionale per il Turismo di Cipro è sempre molto attivo con gli operatori appoggiando e sostenendo eventi ed attività promozionali legati ai prodotti che propongono i diversi tour operator nelle loro svariate formule:  puro soggiorno mare, itinerari fly&drive, soggiorni culturali e religiosi, soggiorni benessere, golf.

Dal punto di vista interattivo invece, continua con successo il programma di formazione online per agenti di viaggio sul sito di Turismo&Attualità mentre per quanta riguarda i social network, da anni l’Ente aggiorna professionisti e amanti dell’Isola grazie ai 2 profili Facebook: uno costantemente aggiornato con le ultime novità ed eventi, mentre l’altro creato per raccogliere i commenti e le opinioni del pubblico di viaggiatori e di operatori che hanno visitato l’Isola.

 

cipro_n4na5_T0Anche la stampa è fortemente coinvolta nelle attività educative-promozionali dell’Ente. Infatti è in programma un viaggio stampa di gruppo nel mese di marzo in collaborazione con Aegean Airlines che offre voli su Cipro con scalo ad Atene. In corso anche altri viaggi stampa – individuali – che coprono diverse tematiche, dalla cultura alla tradizione marittima e marinara, dal benessere all’enogastronomia…

 

Relativamente al materiale promozionale, l’Ente annuncia una nuovissima brochure (in lingua inglese) sul Diving che elenca i luoghi migliori per fare immersioni. Con una media di 310 giorni di sole l’anno e una temperatura dell’acqua di 15° in inverno e 26° in estate, Cipro è la destinazione leader nel Mediterraneo per questo sport. Al momento è disponibile sul sito ufficiale dell’Ente:  http://www.visitcyprus.com/media/eBrochures/High/Cyprus_Your_Diving_Destination_2013_EN_lrg.pdf

 

Inoltre una brochure in lingua italiana sui corsi di lingua inglese a Cipro è in corso di finalizzazione. Cipro è il luogo ideale per unire l’utile al dilettevole e combinare, così, una piacevole vacanza con un buon corso d’inglese. Grazie ai suoi storici legami che per decenni l’hanno vista legata al Regno Unito, Cipro è una valida alternativa ad altre destinazioni europee e nel Mediterraneo. Le scuole, riconosciute a livello internazionale e dotate di laboratori linguistici moderni, offrono una didattica eccellente e diverse tipologie di corso che vanno dal livello base fino al livello avanzato focalizzandosi su quattro specialità che aiutano lo studente a sviluppare le abilità linguistiche: conversazione, lettura, scrittura e ascolto

 

L’Isola è perfetta anche per chi ama le attività outdoor e lo sport. Cipro si sta infatti preparando alla gara ciclistica Cyprus Sunshine Cup 2014, una delle competizioni di mountain bike più famose patrocinate dall’UCI (Unione Ciclistica Internazionale),  in calendario tra fine febbraio e inizio marzo.

I maratoneti invece stanno facendo il countdown per due importanti maratone che si svolgeranno nella primavera del 2014: la Cyprus Marathon a Pafos (MKarathon, Hal & 10Km) – 9 marzo 2014 e la Limassol International Marathon – 16 marzo 2014 .

 

Oltre alle maratone, novità di quest’anno è la 1° edizione del Cyprus Walking Festival organizzato dal Cyprus Tourism Organization e dal Dipartimento Forestale.Dal 1 Marzo al 15 Aprile sono disponibili passeggiate adatte a tutti i livelli – principianti e non – nella penisola di Akamas, a Capo Greko, sui Monti Troodos. La primavera a Cipro è una delle stagioni più belle poiché si possono trovare fiori in quantità. L’Isola di solito si presenta molto verde in questo periodo dell’anno: i fiori selvatici cominciano a fiorire ovunque. Marzo é conosciuto come il mese giallo, ‘yellow month’ a Cipro, e camminando in giro é chiaro il perché: non solo i limoni,  ma anche fresie, ranuncoli e  crisantemi gialli. Sempre nel mese di marzo cominciano a fiorire le orchidee sui pendi e sulle colline.

 

L’ambiente e la flora di Cipro sono un patrimonio naturalistico conservato e protetto così come alcuni prodotti alimentari. Prodotti agro-alimentari e vinicoli si accompagnano alla realtà dello SLOW FOOD, molto importante per la Repubblica di Cipro. La gastronomia a Cipro – infatti – conserva e tramanda tratti fortemente originali e prodotti peculiari strettamente legati alla storia ed all’ambiente isolano. Pertanto è attivo a Cipro un Presidio Slow Food che preserva una delle produzioni isolane, per eccellenza: la tsamarella, carne di capra essiccata al sole. Il segreto sta proprio nella scelta della carne proveniente da animali di età non inferiore ai 9 mesi e nativi dell’isola

La scelta del cibo a Cipro é varia così come lo é il suo paesaggio. L’enfasi è sui prodotti locali freschi, sulle spezie e le erbe, nonché sull’olio d’oliva. Il cibo cipriota è essenzialmente mediterraneo, con un’infusione di tradizioni del Medio Oriente e dell’Asia Minore.

 

http://www.turismocipro.it/

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.