MERIDIANI, IL COMPLETAMENTO DI UN PERCORSO PROGETTUALE LUNGO 40 ANNI.

 

Rassicurante sperimentazione, ovvero: come rendere “materiale” e tangibile l’immateriale, luogo d’incontro ideale tra contemporaneità e nuovi orizzonti.

Un format ben studiato. La collezione di Meridiani, con il proprio spazio romano in Via Tagliamento 22 -  parte integrante del sistema Ikonos – che, grazie a linee pure e volumi perfetti, diviene il canvas ideale per le infinite e mirabili possibilità di automazione (domotica) del marchio Crestron.
Un format fisico e una conferenza dove il giornalista Giorgio Tartaro ha cercato di far trapelare la filosofia di Meridiani (un classico contemporaneo per la  semplicità e la purezza delle sue linee), colloquiando con Paolo Boffi, e il florilegio tecnologico di Crestron, interpellando Raffaello Maria Del Re.

Ospite della manifestazione Andrea Gigli, padrone di casa Ikonos (che si caratterizza sempre più come sistema culturale per l’arredo), che ha spiegato il perché di questo format “Rassicurante Sperimentazione”, e ha colloquiato con i numerosi architetti, professionisti, imprenditori e personalità presenti. Un veloce ed esaustivo talk show di 40 minuti che ha raccontato storia, passioni e scenari futuri dei protagonisti sul palco, non abbandonando mai, sottotraccia, la passione per il progetto e la vulcanica propensione verso scenari innovativi.

Alla conferenza ha fatto da cornice il suggestivo Spazio Ikonos in cui la chef Joelle Paoli ha intrattenuto i presenti con un menu che ha ripercorso gli ultimi 4 decenni della nostra storia accompagnato da una degustazione di vini offerta dalla prestigiosa etichetta dei Feudi di San Gregorio. Le dimostrazioni “live” del sistema Crestron sono state curate da Andrea ed Alessandro Di Blasio, titolari della società Intermarket Hi Fi.

     G & G Immagine srl
Comunicazione & Marketing

Location:
- Spazio Ikonos (via Tagliamento 35 -  Roma) – l’allestimento della collezione Meridiani ha fatto da cornice alla conferenza
- Meridiani Store by Ikonos (via Tagliamento 22 – Roma) – con l’esposizione dei pezzi Meridiani ed il sistema di automazione Crestron ivi installato
Protagonisti conferenza:

Paolo Boffi – Meridiani (www.meridiani.it)
Andrea Gigli – Ikonos (www.ikonos-design.com)
Raffaello Maria Del Re – Crestron (www.crestron.euwww.crestron.com
                                                                                                       

 

 

 

 

 

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.