Macchine per costruzioni italiane in USA. Samoter e Unacea in collaborazione con Ice Atlanta organizzano il padiglione italiano a Conexpo 2014

Si svolgerà dal 4 all’8 marzo 2014 a Las Vegas (Usa) la fiera internazionale delle macchine per costruzioni Conexpo-Con/Agg (www.conexpoconagg.com), l’evento di settore più importante del Nord America. Samoter e Unacea si presenteranno insieme all’appuntamento organizzando in collaborazione con l’ufficio Ice di Atlanta un padiglione italiano di 200 metri quadrati a disposizione delle aziende nazionali.

L’area di libero scambio nordamericana (Nafta) si conferma un importante sbocco per la produzione italiana di macchine per costruzioni. Nel 2012 infatti ha assorbito il 7% delle esportazioni italiane di macchine per costruzioni, nonostante il cambio euro/dollaro non favorisca i nostri prodotti. In netta controtendenza con il mercato italiano ed europeo, le vendite di settore negli Stati Uniti sono cresciute nel 2012 del 16% rispetto all’anno precedente, mentre per l’intera area Nafta la crescita è stata pari al 23%.

Durante l’ultima edizione di Conexpo-Con/Agg, nel 2011, sono state registrate 120.000 presenze, con 2.400 espositori provenienti da 150 paesi e ben dieci padiglioni internazionali.

Samoter (www.samoter.com) è la principale manifestazione italiana dedicata al settore delle macchine per costruzioni che riunisce i più importanti produttori e operatori mondiali del mercato delle costruzioni. La prossima edizione si terrà a Verona dall’8 all’11 maggio 2014.

Nata nel 2010, Unacea è l’associazione di categoria aperta al contributo di tutte le aziende italiane di macchine per costruzioni. Attualmente ha un tasso di rappresentatività in termini di fatturato di oltre il 70% del valore dell’intera industria nazionale di macchine e attrezzature per il movimento terra e per il calcestruzzo. Unacea è socio del Cece, il Comitato europeo dei produttori di macchine per costruzioni che raggruppa le associazioni nazionali di 14 paesi in rappresentanza di circa 1.200 aziende, per un fatturato di circa 23 miliardi di euro e 130 mila persone impiegate direttamente.

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.