GLI OSTELLI MIGLIORI DEL MONDO SONO A LISBONA! PAROLA DI HOSCAR AWARDS 2011.

 

Si è chiusa con un podio tutto lisboeta l’edizione 2011 degli Hoscar Awards – Hostelworld.com Customer Annual Ratings, i prestigiosi premi assegnati ai migliori ostelli del mondo. Le prime tre posizioni sono state infatti assegnate a tre ostelli di Lisbona, il Travellers House, il Lisbon Lounge Hostel ed il Living Lounge Hostel, ribadendo ancora una volta l’eccellente qualità dell’offerta della capitale portoghese che risulta sempre al top quanto a modernità e cosmopolitismo.

Al primo posto, per il terzo anno consecutivo, troviamo il Travellers House: situato in piena Baixa, a due passi dalle maggiori attrazioni della città e dai principali mezzi di trasporto, l’ostello offre un’atmosfera intima ed amichevole, mettendo a disposizione dei propri ospiti -gratuitamente – tutti i maggiori comfort: connessione a internet, tv satellitare, lettore CD e DVD… Tutto questo per rendere il soggiorno a Lisbona ancora più indimenticabile!

Il Lisbon Lounge Hostel, dotato dei più alti standard di qualità, si è invece collocato al secondo posto: anch’esso nella centralissima Baixa, dispone di 9 camere, una cucina super accessoriata e 3 aree lounge in cui gli ospiti potranno rilassarsi leggendo uno dei molti libri a loro disposizione, ascoltare buona musica o chiacchierare davanti a un drink.

Il terzo posto è occupato dal Living Lounge Hostel, interamente pensato e realizzato all’insegna dell’arte: ogni camera è una piccola opera d’arte, appositamente creata da giovani artisti portoghesi per rappresentare uno dei molti elementi della cultura lisboeta.

Più di 1 milione di utenti di hostelworld.com hanno valutato e votato 25.000 strutture distribuite in 6.000 destinazioni mondiali, basandosi su 6 criteri: personalità, sicurezza, location, staff, divertimento e pulizia. La premiazione della nona edizione degli Hoscar, che si è tenuta il 4 febbraio a Londra, ha visto la partecipazione di 500 invitati, rendendola la più grande celebrazione del suo genere. L’offerta di ostelli a Lisbona ha recentemente subito un’impennata, passando dai soli 2 ostelli (per un totale di 60 posti letto) nel 2006 ai 40 del 2010, con la disponibilità di ben 2.500 posti letto.

Evoluzione dell’offerta di ostelli a Lisbona

Anno numero di ostelli numero posti letto
2006 2 60
2007 7 250
2008 20 900
2009 30 1.500
2010 40 2.500

 

Il Turismo di Lisbona è un’associazione senza fini di lucro, costituita da enti pubblici e privati che operano nel settore turistico. Questa associazione, di recente costituzione (1998), ha come principale obiettivo unire le forze per il miglioramento e lo sviluppo della promozione di Lisbona come meta turistica tra i mercati esterni, tanto nell’area dei viaggi turistici come in quella dei congressi e dei meeting.
Il Turismo di Lisbona è divisa in due settori: Visitors Bureau e Convention Bureau. Fanno parte del Turismo di Lisbona enti pubblici ed imprenditoriali, tra cui le più importanti imprese che svolgono la loro attività nel settore del turismo a Lisbona e dintorni. In questo momento sono associati al progetto circa 550 associati.

 

 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Turismo di Lisbona
Diana Guarnieri/Stefania Bambini
diana.guarnieri@tta.it, stefania.bambini@tta.it
tel.: 02.5845701, fax: 02.58457070
www.visitlisboa.com

 

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.