P90139806-highRes

Dieci clienti BMW protagonisti di una esclusiva iniziativa che si concluderà a gennaio 2014

Dieci clienti BMW saranno i protagonisti di una esclusiva iniziativa ideata e organizzata da BMW Italia che ha avuto inizio il 18 novembre e si concluderà a gennaio 2014: Chef per una Notte. L’iniziativa sarà coordinata da Jeunes Restaurateurs d’Europe, l’associazione che riunisce i migliori e i più giovani rappresentanti dell’alta cucina.

BMW Italia ha deciso di dare l’opportunità a dieci selezionati clienti finali, di vivere un’imperdibile esperienza al fianco di alcuni tra i migliori rappresentanti dell’eccellenza culinaria italiana e dar loro modo di appassionarsi e seguirli durante esclusive preparazioni che daranno luogo a prelibate cene a cui i dieci fortunati potranno invitare amici e cultori del mangiar bene.

I clienti BMW, verranno coinvolti in un “gioco di ruolo”, adoperandosi nella cucina professionale del ristorante per l’elaborazione e la realizzazione del menù di una cena che sarà, poi, degustata dai partecipanti; il menù sarà studiato per l’occasione, bevande e vini compresi, dallo Chef Jeunes Restaurateurs d’Europe insieme ai clienti BMW protagonisti della serata.

Alcune concessionarie BMW apriranno così le loro porte all’affascinante mondo del food magistralmente rappresentato da alcuni degli chef del prestigioso network che si cimenteranno in spettacolari show cooking, sveleranno segreti e insegneranno a dosare con passione gli ingredienti per rendere unico e indimenticabile un piatto. Insomma ci sarà davvero la possibilità di compiere un viaggio esclusivo nel mondo della ristorazione e stupire i propri ospiti.

Chef per una Notte vedrà come protagonisti nel 2013 5 clienti di 5 concessionarie del BMW Group in Italia: 18 novembre – Brescia / Concessionaria Nanni Nember – chef Davide Botta 19 novembre – Lecco / Concessionaria Lario Bergauto – chef Fabrizio Ferrari 22 novembre – Torino / Concessionaria Autocrocetta – chef Marcello Trentini 27 novembre – Padova / Concessionaria Ceccato Motors – chef Daniele Cera 3 dicembre – Bergamo / Concessionaria Lario Bergauto – chef Paolo Frosio Saranno quindi cinque i Jeunes Restaurateurs d’Europe che guideranno i prescelti durante le serate del 2013. Si tratta di: Davide Botta, giovane e brillante chef i cui risultati hanno attirato l’attenzione di numerose pubblicazioni quali Gambero Rosso, La Guida de L’Espresso, il Touring Club, insignito della stella Michelin nel 2011; Daniele Cera, che gestisce nella laguna veneta un ristorante bistellato Michelin che offre una delle migliori cucine di pesce d’Italia; Fabrizio Ferrari, uno dei più giovani chef italiani insigniti della stella Michelin, la cui cucina rappresenta un viaggio tra i sapori mediterranei e la fantasia suggerita dagli aromi orientali; Paolo Frosio, che in breve tempo ha scalato le classifiche della ristorazione nazionale aggiudicandosi la prestigiosa stella in tempi record grazie ad una cucina ricca di passione e inventiva; Marcello Trentini, una stella ottenuta quest’anno con le sue sorprendenti preparazioni per palati alla ricerca di connubi inusuali ed emozionanti.

Il BMW Group

Il BMW Group è tra i produttori di automobili e motocicli di maggior successo al mondo, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 28 stabilimenti di produzione e montaggio in 13 paesi e ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi. Nel 2012, il BMW Group ha venduto quasi 1,85 milioni di automobili e oltre 117.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2012 è stato di 7,82 miliardi di Euro con ricavi pari a 76,85 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2012, il BMW Group contava 105.876 dipendenti. Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview

Google+:http://googleplus.bmw.group.com

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.