BARBARA ZAPPAMIGLIO UNA GRANDE AFFERMATA REALTA’ DELLA CANZONE ITALIANA.

Barbara Zappamiglio nasce a Brescia. Figlia D’Arte (il padre suona la chitarra e canta, il fratello idem). Allieva di Canto Giulia Fasolino e Alfredo Golino presso la scuola Cambiomusica di Brescia. Seppur giovanissima Barbara negli anni successivi sperimenta come tutti i ragazzi che tentano di entrare in questo mondo, i concorsi di canto…e ottiene ottimi risultati. Tutti questi anni di lavoro,di sperimentazione e sopratutto di studio, le sono serviti a formarsi  artisticalmente,musicalmente e scenograficamente….prendendo sempre più padronanza di se stessa.

La svolta arriva quando Laura Pausini decide di inserire una persona fuori dal giro da affiancare al suo team per il “Resta in ascolto tour 05 “ che le si presenta con l’uscita del suo medesimo album mondiale..si rivolge quindi a Alfredo e Giulia che all’interno della scuola fanno una selezione per scegliere la corista. Laura cercava una voce nuova,fresca ma che nello stesso tempo fosse dotata della professionalità di cui aveva bisogno…ecco Barbara rappresenta tutto questo…da una piccola aula di scuola…a un tour mondiale,nei più grandi palasport e nei teatri più importanti di tutto il mondo…non so quanti ce l’avrebbero fatta….probabilmente nessuno,ma Barbara con il suo carattere,la sua determinazione si è imposta e ha dimostrato al mondo intero che ha talento da vendere. Inizia quindi la sua collaborazione con musicisti del calibro di Alfredo Golino,Cesare Chiodo,Bruno Zucchetti,Gabriele Fersini,Paolo Carta,Robertà Granà.

Nel 2005 oltre ad aver fatto più di 60 date con il tour “Resta in Ascolto” toccando le più importanti e principali città del mondo,Barbara ha avuto l’opportunità di esibirsi nelle più importanti e rinomate trasmissioni italiane quali: Festivalbar 2005, Cd live,Mtv “Coca Cola Live”

Nello stesso anno prende parte all’evento Live 8 al Circo Massimo a Roma. Esce il cd-dvd live in Paris,che immortala uno straordinario concerto che è stato girato “Le Zenith in Francia” e insieme a Laura prende parte a tutte le promozioni televisive tra cui Domenica In.
Nel 2006 Barbara prende parte insieme a Laura alla sua prima avventura Americana “Juntos en Concierto” insieme a altri due grandi pilastri della musica mondiale quali Marc Anthony e Marco Antonio Solias, 20 date tutte sold out nelle principali citta degli Stati Uniti,in venue prestigiose,una su tutte: il Madison Square Garden di New York.

Nel 2007 Barbara è stata nuovamente partecipe di numerosi eventi promozionali del nuovo album di Laura Pausini “Io Canto”…infatti ha preso parte a numerose partecipazioni promozionali nelle trasmissioni televisive più importanti tra cui:Il treno dei desideri,Domenica In,I Telegatti,Cd live…e molte altre!!!

Nello stesso anno Barbara prende parte al concerto-evento allo stadio Meazza di San Siro che ha segnato un sold out di 70 mila persone…! Nell’estate del 2007 incontra Adriano Martino che decide di produrla con la sua etichetta discografica “SUNSHADE RECORDS AND PUBLISHING” e di diventare il suo Produttore Artistico. Inizia così a lavorare al suo primo Disco, 12 brani pop-rock che racchiudono tutta la grinta, la particolarità e la forza vocale di questa giovane Artista, gli arrangiamenti sono curati da Alterisio Paoletti e Adriano Martino, brani scritti per lei da Alex Zuccaro e quattro brani che portano la sua firma.

La sua esperienza di corista dura dal 2005 al 2 Giugno 2007, (più di 200 date in tutto il Mondo), ultima data in cui affianca Laura Pausini nel Concerto Evento allo Stadio San Siro. Nell’estate 2007 inizia la produzione del suo primo EP, da cui vengono estratti due singoli: Sono Qui e Al centro di Ogni Senso, acquistabili su iTunes.

Il 30 Settembre 2010 Barbara è impegnata in un’iniziativa Benefica a favore dell’ANT (Associazione Nazionale Tumori) che la vede come Testimonial insieme a Gigi D’Alessio in un Concerto Evento tenutosi al PalaBrescia, apre il concerto di Gigi e duetta con lo stesso durante la serata, riceve ottime recensioni Stampa a livello Nazionale, per la sua prestazione Vocale e scenica.
Attualmente è impegnata nella stesura dei suoi nuovi brani. Il 14 marzo 2011 Barbara partecipa ad autopalco manifestazione dedicata ai giovani artisti emergenti ideata da Bruno Saltori, tra la rosa di 34 artisti con il suo inedito “SULLA MIA FREQUENZA” scritto dalla sorella.

 

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.