bambule_exclusive_flyer

Valeria Marini e non solo, tanti nomi insieme per una nobile causa.

 

Art Show for Charity è un evento unico nel suo genere nato da un’idea di solidarietà capace di coniugare sport, spettacolo ed arte che durerà dalle 18:30 alle 6:00 del mattino e vedrà un susseguirsi esclusivo di spettacoli e performance sportive di altissimo livello.

 

Il 14 Dicembre Freetime Sporting Club, la società sportiva che da 25 anni interpreta lo sport come risorsa di diffusione del benessere, sarà il palcoscenico di questa importante serata all’insegna dello sport, dello spettacolo e della Beneficenza.

 

Testimonial della serata sarà Valeria Marini,che da anni supporta l’associazione AMRI che opera in favore dei bambini affetti da malattie reumatiche infantili e delle loro famiglie.

AMRI è un’associazione di volontariato, nata nel 1992 presso il Policlinico S. Matteo di Pavia da un gruppo promotore composto da genitori e medici, e dal Giugno 2002 opera presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, a seguito del trasferimento del Prof. Martini attuale direttore di Pediatria 2^.

 

Un appuntamento speciale che vedrà la presenza di Valeria Marini, testimonial di eccezione, e di numerosi ospiti del mondo dello spettacolo, che interverranno a sostegno di questa nobile causa.

 

Il ricavato dalla vendita dei biglietti di ingresso, riservati a 400 soci affezionati, sarà interamente devoluto all’Associazione AMRI.

 

Un concerto Gospel, diretto dallo straordinario Timothy Martin, aprirà la serata che proseguirà con l’esibizione di eleganti acrobazie aeree e soprattutto con un’intera notte dedicata al fitness di eccellenza, con trainer internazionali.

Lo spettacolo avrà inizio alle 18.30 e proseguirà fino alle 6:00 del mattino.

 

logo copiaDalle 19.00 alle 21.00 il tenore e performer afro americano Timothy Martin ed il suo coro di 30 elementi Gospel alterneranno tre parti di concerto con repertorio di classici della tradizione Gospel internazionale.

In Piscina, negli intervalli del concerto si susseguiranno due rappresentazioni acrobatiche ed altamente scenografiche, Aerial Performing eseguite da Ilaria Berry in un contesto di luci ed ombre e lo show di danza nella sfera galleggiante di Ilaria De Novellis.

La serata sarà impreziosita dalla creatività dell’artista internazionale Alessandra Fedeli, prossima ad una mostra a New York,che esporrà alcune delle sue opere.

 

Alla fine dello spettacolo gli ospiti proseguiranno la serata con un cocktail party accompagnato da dj set in un ambiente lounge dai suoni raffinati.

 

Per i più sportivi la notte continuerà con un evento unico in Italia aperto a tutti. Protagonista fino alle prime luci dell’alba sarà lo sport, con le performance di  Marco Castellano e di importanti  presenter internazionali che faranno vivere l’esperienza notturna del fitness a centinaia di appassionati provenienti da tutta Europa.

 

 

Le malattie reumatiche sono malattie infiammatorie di causa spesso sconosciuta che, pur prediligendo le articolazioni, possono interessare ogni organo ed apparato dell’organismo. Hanno comunemente un andamento cronico e possono causare gravi conseguenze, come limitazioni articolari rilevanti, insufficienza renale, riduzione di crescita e seri danni oculari.
Nel loro complesso costituiscono una delle maggiori cause di disabilità nel bambino. La nostra azione di assistenza e volontariato si affianca all’importante lavoro scientifico che viene svolto dal Prof.Martini e della sua equipe che hanno in cura i nostri bambini. Lo studio e la ricerca delle malattie reumatiche del bambino attraverso PRINTO (Pediatric Rheumatology International Trial Organization), organizzazione finanziata dalla Comunità Europea, oggi viene realizzata all’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini di Genova proprio in seguito al trasferimento dei medici in questa struttura ospedaliera. Dal primo giugno 2002 la nostra attività che in questi anni abbiamo svolto presso il Policlinico di Pavia, ci vede impegnati a Genova. Qui infatti giungono famiglie da molte regioni italiane e la nostra associazione è presente per rispondere alle richieste di aiuto e di sostegno.

 

 

FREETIME Sporting Club S.R.L. Via Vincenzo Ussani, 82 – 00151 Roma

 

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.