STELLA JEAN, PROTAGONISTA A  “WHO IS THE NEXT?” 2011

 

 

Si è svolta il 9 luglio u.s. nel Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, l’Edizione 2011 di “Who is on Next” il concorso ideato e realizzato da Alta Roma in collaborazione con Vogue Italia. Uno degli eventi più attesi del Calendario AltaRoma AltaModa al quale partecipano i principali addetti ai lavori internazionali a caccia di nuovi talenti.

 

Al progetto di scouting unico ed esclusivo nato per la ricerca di nuovi creativi nei settori del prêt-à-porter e accessori, grande successo per la stilista italo-Haitiana Stella Jean, alla quale è andato il premio per un meritato secondo posto, scaturito dalla capacità di aver saputo creare la giusta fusione tra le due culture dalle quali è stata formata, quella di Haiti e quella europea.

 

Nata a Roma, di origine caraibica, apprende l’arte della pittura su stoffa da Nadia Valli. “La pittura su stoffa richiede, oltre ad una spiccata dote e sensibilità artistica, una notevole preparazione, manualità, tradizione artigianale e pazienza. Da questa ispirazione nasce l’idea nuova di “Slow-Fashion”, fonte d’ispirazione dei dodici outfits presentati in passerella.

 

 

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.