wes70ex-106235-Facade on Via VenetoCelebrazioni, menu speciali e un soggiorno eccezionale per festeggiare l’albergo simbolo della Dolce Vita

 

Traguardo importante per il The Westin Excelsior, Rome che spegne 110 candeline. L’iconico albergo nasceva in via Veneto nel 1906 come Hotel Excelsior ed era da tutti definito l’hotel più parigino di Roma con il suo inconfondibile stile Liberty.

Commissionato dal Barone svizzero Alphons von Pfyffer (1863-1920) e realizzato dagli architetti Emil Vogt (1863-1936) e Otto Maraini (1863-1944), il maestoso albergo fu inaugurato la sera del 17 gennaio del 1906 quando autorità cittadine, rappresentanti del governo e famiglie nobiliari presero parte ad un opulento banchetto di tredici portate che oggi lo chef James Foglieni propone in una sua personale versione rivisitata al ristorante Doney. Tra le ricette, si possono gustare un timballo di sogliola Excelsior, un delicato cuore di filetto di manzo al Carignan e la celebre torta Belle Helene, gustosa frolla a base di pere e finissimo cioccolato bianco e nero. Il prezzo di questo speciale menu è di €110 a coppia, aperitivo, vino, caffé e petits fours inclusi.

Ursula Andress 2Per gli ospiti che vorranno festeggiare con l’albergo questo importante anniversario sono stati inoltre creati 110 suggerimenti per scoprire, o riscoprire, la Città Eterna: dai luoghi simbolo della storia di Roma agli indirizzi più nascosti come il roseto dell’Aventino o la Basilica di Santa Sabina, fino agli indirizzi della Roma contemporanea come il celebre museo Maxxi o la rinnovata Ara Pacis. Tanti anche gli indirizzi per lo shopping e per i più gourmand partendo proprio dallo storico caffè Doney affacciato su via Veneto. Questi #110tips comprenderanno anche alcuni tra i photospot più belli della città dove fare foto uniche e selfie speciali.

Per i nostalgici invece, l’albergo lancia l’iniziativa speciale “My Excelsior Rome” che invita a condividere sui social media ricordi e immagini di speciali soggiorni romani in via Veneto 125. Cartoline storiche, foto dell’albergo e dei suoi dettagli più speciali a testimoniare l’esperienza unica vissuta nell’albergo romano. Il progetto promosso dall’hashtag #myexcelsiorrome sui profili social del The Westin Excelsior Rome coinvolge tutti i suoi ospiti presenti e passati con l’intento di creare un album di famiglia dove ognuno possa raccontare la sua piccola parte di storia dell’hotel. Tutte le immagini sono disponibili sul sito dell’albergo.

Per chi volesse soggiornare presso il The Westin Excelsior Roma in questo anno di celebrazioni continue, il pacchetto “110” dedicato allo speciale anniversario prevede un pernottamento per due con colazione, cena, bottiglia di Prosecco, Internet e omaggio di benvenuto in tema, firmato dall’Executive Chef James Foglieni.

Il pacchetto sarà disponibile tutto l’anno a partire da €300 a notte, a camera, IVA e tassa di soggiorno non incluse.

 

wes70lo-160746-LobbyInformazioni su The Westin Excelsior, Rome

 

Situato a pochi passi da Piazza di Spagna e da Villa Borghese, il Westin Excelsior, Rome vanta 316 camere, incluse 35 Suite tra cui Villa La Cupola, a tutt’oggi considerata tra le più grandi e prestigiose d’Europa. Oltre per la posizione centrale, l’albergo si distingue anche per le sue 11 ampie sale meeting e banchetti, per il KAMISPA Wellness Center che ospita al suo interno l’area fitness WestinWorkout, la piscina, sauna e bagno turco. Il Ristorante e il Café Doney con la terrazza esterna direttamente affaciata su Via Veneto – ideale per colazioni di lavoro, aperitivo o un pranzo leggero a base di ricette stagionali – e l’ORVM bar.

Da sempre The Westin Excelsior Rome è stato l’indirizzo romano del jet-set internazionale, rifugio e ispirazione per numerosi personaggi del mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo. Picasso, Apollinaire, De Chirico e Marinetti, sono solo alcuni degli illustri ed eclettici personaggi che si sono dati appuntamento nel salotto della capitale.

Negli anni ’60 dopo il grande successo cinematografico di La Dolce Vita e la nuova allure glamour della Capitale, l’Excelsior è stato rifugio e residenza di grandi nomi di Hollywood come Paul Newman, Liza Minelli, Elizabeth Taylor e Richard Burton, Joan Crawford, Orson Welles, Burt Lancaster, Frank Sinatra, Catherine Deneuve, Ranieri e Grace di Monaco e lo è ancora con ospiti quali Leonardo di Caprio, i Rolling Stones e Diana Ross. L’albergo è un punto di riferimento non solo per il modo dello spettacolo ma anche per i protagonisti della vita politica del nostro secolo come la famiglia Kennedy, Colin Powell, Condolezza Rice, rappresentanti della Costituzione Europea e tanti altri.

The Westin Excelsior, Rome

Via Vittorio Veneto 125 – 00187 Roma

06.47081; www.westinrome.com; www.restaurantdoney.com

No Comments

© 2018 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.