Instagram-Video2

Iphone e Android Apps: nuovo update Instragram!

Fate parte anche voi degli “hashtag addicted” alle prese col mondo vastissimo di Instagram? Bè, allora non avrete potuto fare a meno di notare l’ultimissimo aggiornamento di Instagram , uno dei social network di condivisione foto e video più utilizzati all over the world!

Come? non sapete ancora cosa è Instagram?!

Instagram è una app per Android e per Ios che permette di poter condividere qualunque scatto fotografico fatto con il proprio smartphone nella cerchia di amici che sono collegati a voi nel network.

La possibilità di guardare, votare e ricondividere le foto degli amici genera un vortice di interessi che ha permesso

a questa piccola applicazione di creare un nuovo concetto di Social Network.
Scaricata in milioni di copie, instagram conta addirittura 150 milioni di utenti attivi!

un colosso che difficilmente potrà essere scalzato dal proprio posto in vetta alla classifica di gradimento degli utenti del web.

 

Proteggere lo smartphone è importante!

Prima di andare catapultarvi a scaricare Instagram ( se siete tra i pochi che non l’avete installato )

vi consigliamo di scegliere il miglior software Antivirus per Android per proteggere il vostro dispositivo.

Sapevate, vero, che i virus esistono anche per i telefonini? :)


Cosa cambia con il nuovo Update?
Se prima i video e le foto potevano essere condivisi con tutti i followers, in toto, adesso è possibile indirizzarli “ad personam”, ossia inviare video e foto direttamente ad uno o più followers!

Tuttavia, se il vostro obiettivo è guadagnare followers e dunque piazzarvi, grazie agli hashtag, il più in alto possibile tra le ricerche Instagram, questo tipo di richiesta non fa decisamente per voi. Dovreste, in questo caso, utilizzare gli hashtag più pertinenti (nel caso di video musicali quelli più utilizzati per la musica, oltre ai nomi degli artisti più in voga) sperando che gli utenti possano visionare le vostre cover o i vostri video, appassionarsi alla vostra voce e magari iniziare a seguirvi. Perché, ripeto, più followers otterrete, maggiore sarà la possibilità di ottenerne!

Instagram è amatissimo anche dagli amanti delle foto che amano pizzicare i vari momenti della loro giornata e condividerli sul social network. Inoltre, i numerosi filtri fotografici consentono di rendere una foto normalissima molto più accattivante e dunque maggiormente gradevole ai followers che potranno apprezzare con un cuoricino!

Lotta agli spammers!
Tempi duri, inoltre, per chi faceva Spam sul social network. Molti tag, spesso utilizzati solo allo scopo di aumentare i propri followers, ma non inerenti con l’oggetto condiviso, sono stati resi inattivi e non generano più visualizzazioni! Non è più tempo di fare i furbetti, insomma!

E’ dunque ancor più difficile farsi trovare, farsi piacere e farsi seguire. Solo chi “gioca pulito” viene premiato, al momento, sul social network. Lo si nota dalla diminuzione nella delle visite per ogni singola foto e degli apprezzamenti! Un aggiornamento che, tuttavia, potrebbe spingere i followers a stufarsi dell’utilizzo del social network?

In effetti, al calare dei cuoricini, cala anche l’interesse nel condividere foto e video che forse a nessuno interessano. Molto più redditizio, a questo punto, condividerli su Facebook o Twitter nella speranza che lì i nostri followers gradiscano. Che ne dite?

 

Lo staff di Android Recensioni

(che ha anche un portale in inglese per gli amanti della lingua d’Albione :)

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.