CINEMA: SONO ROMANI DUE DEI VINCITORI DI TALENTI IN CORTO 2012, DA OGGI IN 138 SALE ITALIANE.

Sono Lisa Riccardi e Pierluca Di Pasquale, giovani autori e registi romani, due dei 3 vincitori del concorso cinematografico “Talenti in Corto”: il progetto di Gratta e Vinci e Premio Solinas per promuovere e sostenere il talento cinematografico italiano.  UN VERO PORTIERE, di Lisa Riccardi, la prima autrice donna a vincere Talenti in Corto, e ZINÌ E AMÌ, la minicommedia di amore “tecnologico” di Pierluca Di Pasquale, da oggi  sarà proiettato in 138 sale in tutta Italia, di cui 10 a Roma e 13 nel Lazio.

 

UN VERO PORTIERE racconta la storia di una undicenne caparbia, innamorata del calcio e del portiere colombiano Renè Higuita, pronta a tutto pur di far ricredere il suo allenatore – Ninni Bruschetta (I Cento Passi, L’uomo in più, Mio fratello è figlio unico).

 

ZINÌ E AMÌè la storia d’amore tecnologica tra un ragazzo – Alessandro Tiberi (Generazione Mille Euro, To Rome with Love) - e una bellissima androide – Sacha Zacharias (Fortapàsc, Un’estate al mare) - programmata per essere la sua anima gemella. Quando il robot andrà in tilt, solo il giocattolaio – l’attore Silvio Orlando (La stanza del figlio, Il papà di Giovanna, La passione) – saprà consigliare a Zinì come riparare il guasto.

 

È possibile votare fino al 3 settembre i tre cortometraggi vincitori di Talenti in Corto su www.talentiincorto.it per eleggere il “talento in corto” più amato dal pubblico. In palio tantissimi buoni cinema e, con l’estrazione finale, una fantastica reflex digitale.

 

Quest’anno il fil rouge delle tre storie è l’opportunità, la capacità di coglierla al volo, la tenacia nel perseguirla o di vedersela sfuggire per un soffio: un tema sentito da tutti nel contesto attuale”, commenta Giancarlo Perrotta, direttore marketing di Gratta e Vinci. “Ed è la stessa opportunità che Talenti in corto offre a sceneggiatori e registi emergenti, che devono dimostrare non solo di avere talento, ma anche la capacità e la voglia di mettersi in gioco. In questo modo il progetto diventa anche testimonianza di come sia possibile investire in “creatività” e promuovere il futuro dei giovani. In questo caso, attraverso Gratta e Vinci, la fortuna premia il talento”.

 

Alla terza edizione di Talenti in Corto hanno partecipato 228 progetti: i tre cortometraggi vincitori sono stati seguiti dai giurati e da professionisti del cinema in tutte le fasi di realizzazione, in una vera bottega creativa. Dalla sceneggiatura alla produzione, Talenti in Corto è un’esperienza di interazione creativa molto intensa, un confronto che richiede agli autori disponibilità a mettersi in gioco per raggiungere l’obiettivo perseguito con entusiasmo e generosità grazie all’aiuto di tutta la squadra creativa.

 

I 13 cinema che da oggi ospitano i cortometraggi vincitori di Talenti in Corto – Terza Edizione nel Lazio sono:

 

·         Andromeda – Roma

·         Barberini – Roma

·         Lux – Roma

·         Odeon – Roma

·         Stardust Village – Roma

·         THE SPACE Roma Centro – Roma

·         THE SPACE Roma Magliana – Roma

·         UCI – CINEMAS Lunghezza – Roma

·         UCI – CINEMAS Marconi – Roma

·         UCI – CINEMAS Porta di Roma – Roma

·         Politeama – Frascati (Roma)

·         THE SPACE Guidonia – Guidonia (Roma)

·         UCI – CINEMAS Parco Leonardo – Fiumicino (Roma)

 

 

 

 

 

 

 

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.