ALITALIA  ALLA  BORSA  MEDITERRANEA  DEL TURISMO.

Alitalia è presente alla BMT (Borsa Mediterranea del Turismo), che si terrà a Napoli dal 1° al 3 aprile, per  presentare le novità del network per la stagione estiva 2011.

 

Con il nuovo orario estivo il Gruppo Alitalia vola verso 92 destinazioni – di cui 29 in Italia e 63 nel resto del Mondo, complessivamente 8 in più rispetto allo scorso anno – con 163 rotte e oltre 2.600 frequenze settimanali. Il numero dei posti offerti per chilometro volato (ASK) è aumentato circa del 9% rispetto alla stagione Summer 2010.

 

Le principali novità del network estivo del Gruppo Alitalia sono:

 

  • due nuovi collegamenti intercontinentali: Roma – Pechino, operato da Alitalia in code share con China Eastern (dal 1° giugno 4 voli settimanali, da ottobre 5 voli) e Roma – Rio De Janeiro (dal 1° giugno 3 voli settimanali, dal 28 giugno 4 voli). Con il nuovo volo Roma – Rio De Janeiro, Alitalia diventerà la prima Compagnia nei collegamenti fra Italia e Brasile, con un’offerta complessiva di 11 frequenze settimanali verso il Brasile (San Paolo e Rio de Janeiro).
  • un nuovo volo diretto Roma – Shangai, operato da China Eastern in code share con Alitalia (dall’estate 4 voli settimanali) che rafforza la presenza di Alitalia in Estremo Oriente dove la Compagnia è l’unico vettore che opera collegamenti diretti tra Italia e Giappone;
  • un nuovo collegamento internazionale da Roma a Tolosa operato da Alitalia in code share con Air France-Klm;
  • nuovi voli diretti da Firenze verso Amsterdam e Catania, operati da Alitalia con un Airbus A319. La nuova tratta Firenze – Amsterdam  è servita con due voli al giorno in code share con KLM;
  • rotte stagionali da Roma Fiumicino e da Milano Linate verso Lampedusa e Pantelleria e da Venezia verso Olbia, Cagliari e Reggio Calabria (da giugno a settembre);
  • Air One, grazie all’incremento della propria flotta con 2 nuovi Airbus A320, conferma da Milano Malpensa i voli stagionali operati lo scorso anno (verso Ibiza, Palma di Maiorca, Alghero, Olbia) e aggiunge 7 nuove destinazioni in Italia e all’estero: Minorca, Creta e Rodi (da luglio a settembre), Atene, Praga e Zagabria (dal 19 settembre). Dal 1° luglio Air One inaugurerà la seconda base a Pisa, da cui volerà verso 8 destinazioni, 3 nazionali (Catania, Lamezia Terme e Olbia) e 5 internazionali (Atene, Tirana, Palma di Maiorca, Minorca e dal 19 settembre Praga).

Con queste novità salgono a 22 le destinazioni in Italia e all’estero raggiunte da Air One nella stagione Summer 2011 (+ 7 rispetto alla stagione Summer 2010).

 

Il piano di rinnovamento della flotta Alitalia di medio e lungo raggio prosegue anche nel 2011 con l’ingresso di 13 nuovi aeromobili. Le due nuove rotte Roma – Rio De Janeiro e Roma – Pechino saranno operate con i nuovi A330, configurati in tre classi di servizio: la business class “Magnifica”, completamente ridisegnata con poltrone interamente reclinabili e un servizio di bordo di alta qualità, la nuova classe di viaggio premium economy, denominata “Classica Plus”, e una economy class rinnovata, denominata “Classica”.

 

Alla BMT di Napoli Alitalia presenta anche le novità dell’offerta alla clientela corporate (grandi aziende, PMI e liberi professionisti) e nuove soluzioni per le agenzie di viaggio.

 

Grazie ai contratti commerciali congiunti che includono Alitalia e i suoi partner Air France – KLM e Delta Airlines, le aziende possono oggi contare su tariffe dedicate “corporate” per volare su un network globale di destinazioni e frequenze. Gli agenti di viaggio beneficiano di una politica commerciale di incentivazione congiunta sui prodotti delle 4 compagnie partner.

 

Sono stati rinnovati i Carnet di biglietti, “Carnet Italia” e “Carnet Roma-Milano” per le aziende e i professionisti, garantendo piena flessibilità nell’utilizzo dei biglietti.

 

Per informazioni sui nuovi collegamenti e sulle offerte di Alitalia e di Air One è possibile consultare i siti Internet www.alitalia.com o www.flyairone.com, telefonare al Customer Center di Alitalia al numero 06.2222 o a quello di Air One al numero 199.20.70.80, oppure recarsi presso le biglietterie Alitalia o Air One e presso le agenzie di viaggio.

 

 

No Comments

© 2016 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.