panoramica Chiesa

Eccellenze del settore in rappresentanza della migliore creatività made in Italy.

 

“RomaFashion White”, uno dei più importanti appuntamenti dedicati al mondo del “Wedding” giunge nel 2014, alla sua 8^ Edizione. L’evento previsto per lunedì 24 novembre 2014, si avvale dei prestigiosi patrocini di: Roma Capitale Assessorato Roma Produttiva, della Regione Lazio e di AltaRoma. Ideato dal fashion producer Antonio Falanga, prodotto dalla Together eventi comunicazione, è programmato per promuovere a Roma, capitale della couture nazionale, le più importanti realtà creative dell’Alta Moda Sposa.

Sarà la navata centrale della splendida Chiesa di San Paolo Entro le Mura, prezioso gioiello architettonico dichiarato “Monumento Nazionale” dal Governo Italiano, il palcoscenico ideale per la presentazione di  prestigiose creazioni artigianali. una kermesse esclusiva per una location unica, di grande impatto mediatico. Per la prima volta nella storia di “RomaFashion White”, l’eccellenze del settore presenteranno outfits sartoriali, in forma statica. Una suggestiva “Mostra” su manichini ideata per promuovere e valorizzare la creatività italiana, tramite un nuovo e suggestivo allestimento.

Sei le Maison D’Alta Moda Sposa presenti all’evento: Chiara Landi Atelier abiti unici, cuciti e ricamati a mano, realizzati su misura con tessuti esclusivamente made in italy, mentre sono francesi i pizzi rebrodè e chantilly (Bracciano). Magica atmosfera nell’Atelier di Cristina Design, dove le spose consigliate al meglio dalla stilista Cristina Moretti potranno individuare il proprio abito fra creazioni uniche ed originali (Pontercorvo). L’azienda Gemelle Donato si pone come obiettivo la promozione dell’hand made e del made in Italy in tutto il mondo, dove si moltiplicano i rivenditori del proprio marchio, la collezione 2015 evidenzia uno studio visionario ed ingegneristico volto a sottolineare la struttura geometrica delle forme (Catania). Per Gian Paolo Zuccarello, tradizione ed innovazione si fondono in uno stile originale ricco di sartorialità, gusto ed eleganza (Albano Laziale). Dall’esperienza ventennale dello stilista Pino Miranda, in arte Pinù, ricerca, abiti d’alta moda realizzati su misura impreziositi dalla continua ricerca di materiali di alta qualità (San Giuseppe Vesuviano); da Punto Sposi, i requisiti della tradizione italiana, per creazioni sartoriali di spiccata particolarità, realizzate in tante varianti dedicate alla sposa, allo sposo e alla cerimonia (Sabaudia).

Nel suggestivo scenario della Chiesa Episcopale della Comunione Anglicana, protagoniste non solo creazioni d’Alta Moda Sposa ma le più esclusive realtà nazionali del pianeta “Eco-Wedding”. Fra queste: Ecoeventiroma, progetta e realizza catering con alimenti a Km Zero, presente con una degustazione della linea Eco per matrimoni sostenibili; Alessandra Fabre Repetto, realizza allestimenti ecologici per matrimoni eco chic a tema; L’Azienda vitivinicola Ciù Ciù, situata nelle splendide colline del Piceno di Offida (AP), vincitrice nel 2014 di molti prestigiosi riconoscimenti tra cui il premio Internazionale dei vini biologici “Biowein”; Il marchio di confetteria e cioccolati Papa, rappresenta una delle eccellenze del settore confettiero italiano, grazie all’assoluto rispetto della sostenibilità energetica, ambientale e dei processi produttivi.

7 A2 Wedding PhotographyI Partners Tecnici che con il loro contributo professionale hanno permesso la realizzazione dell’evento sono: la P&G Events società responsabile del coordinamento generale dell’evento; la D&D Production tra le più qualificate società del settore dell’audiovisivo, produrrà i documenti video della manifestazione e si occuperà del lighting; “La Semicroma” fondata nel 2003 dal M° Antonio Nasca pianista e compositore, proporrà un ensemble di musica classica; Vivi MakeUp proporrà le nuove tendenze nel campo del makeup a tutte le spose che interverranno alla serata; NewCo professionisti del settore travel, presenti con proposte di itinerari di nozze, tour e soggiorni al mare; Rosemarie & Miki – Chic events, tradizione e novità e punto di riferimento a Roma dove è possibile pianificare matrimoni o eventi curati su misura sin nei minimi dettagli, dalla location principesca alla bomboniera dipinta a mano. A2 Wedding Photography reportage matrimoniali in chiave moderna, immagini di un giorno unico realizzate da professionisti con una cultura visiva in linea con le attuali tendenze e richieste fotografiche. Tuttigusti, società leader del settore catering, s’impegna a suggerire soluzioni sempre esclusive, seguite con infinita cura, spaziando dell’etnico, al barbecue estivo ai servizi più esclusivi e personalizzati.

Media Partners della manifestazione sono: il prestigioso Fashion Magazine Internazionale Collezioni; Pianetadonna il portale dedicato a tutte le donne; “Bridal Stylist – L’Amica della Sposa” un’idea vincente che si è sviluppata nella rete, grazie al successo del blog “Look Like A Model” della modella Tamara D’Andria, nata in supporto alle scelte delle spose, prima e durante il giorno del matrimonio.

Premio “Roma Fashion” premio alla carriera e alle professioni moda - XIII Edizione

 

Nel corso dell’evento “RomaFashion White” di particolare prestigio il momento dedicato al conferimento del “Premio alla Carriera e alle Professioni Moda” che quest’anno giunge alla sua XIII Edizione. L’iniziativa ideata nel 2002 dal fashion producer Antonio Falanga mira a rendere omaggio alle carriere e all’impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano: giornalisti, stylist, fotografi, uffici stampa, istituti e accademie di moda, fashion testimonial, ecc … che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore moda. I professionisti della Moda premiati nell’anno 2014 sono: per la Sezione “Magazine Moda” Sonia Perfetti  Direttore del magazine internazionale Collezioni; per la Sezione “Moda in Tv” Daniela Colucci giornalista RAI della Redazione del TG2; per la Sezione “Giornalismo” Maria Elena Capitanio docente e giornalista per i quotidiani Il Tempo e Libero; per la Sezione “Web” la Fashion Blogger Martina Mercedes Corradetti; per la Sezione “Wedding Planner” Giulia Sonnino Creative Director & Press Officer presso Abracadabra Eventi. A condurre il momento del conferimento del “Premio RomaFashion – 2014” la giornalista Marzia Ponzi.

 

Contact: Together eventi comunicazione_ph. 338.2477201_romafashionwhite@gmail.com_www.romafashion.it

 

 

No Comments

© 2018 A Noi La Parola. All rights reserved.
We are still developing the site. Thank you for your patience.